Non solo Profumo. La babele di norme che tutela i manager di Stato anche se condannati o a processo: da…

Non solo Profumo. La babele di norme che tutela i manager di Stato anche se condannati o a processo: da…
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Economia)

La politica poteva almeno usare la direttiva Saccomanni per evitare di nominare manager a rischio.

Ecco com'è stata recepita dalle partecipate di Stato. La condanna di Alessandro Profumo, oggi alla guida di Leonardo, fa esplodere le contraddizioni sui requisiti di onorabilità dei manager di Stato.

Una Babele di norme in cui i capi azienda rischiano solo se l’etica prevale o se la politica s’impone. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Profumo e Viola sono stati anche condannati a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici e a 2 anni di interdizione di contrattazione con la pubblica amministrazione e dalla rappresentanza delle società. (LA NAZIONE)

LA REAZIONE DELLA DIFESA – Per l’avvocato della difesa Adriano Raffaelli, la doppia condanna di Profumo e Viola è “sbagliata”. Mps ha invece ricevuto una sanzione pecuniaria da 800mila euro e dovrà rispondere in solido dei danni alle parti civili. (Il Riformista)

Le azioni Leonardo hanno perso fino al 3% all’apertura di Piazza Affari. Previsioni ottimistiche su Leonardo. La novità della condanna di Profumo non sta intaccando le previsioni ottimistiche degli analisti sulle prossime performance in Borsa di Leonardo. (Money.it)

Caso Mps, condannati a sei anni di carcere Alessandro Profumo e Fabrizio Viola

Tra gli altri condannati anche Paolo Salvadori, l’ex presidente del collegio sindacale che adesso dovrà scontare una pena pari a tre anni e sei mesi per false comunicazioni sociali. Chiamata in causa anche la banca. (QuiFinanza)

Tutti i dettagli. Tegola giudiziaria su Viola e Profumo per il loro passato in Mps. Per l’ex presidente del collegio sindacale Paolo Salvadori la pena è di 3 anni e 6 mesi. (Startmag Web magazine)

Condanna a sei anni di reclusione a Milano per Alessandro Profumo e Fabrizio Viola in un filone del processo per il caso del Monte dei Paschi di Siena. Condannato a 3 anni e 6 mesi per false comunicazioni sociali anche l’ex presidente del collegio sindacale, Paolo Salvadori. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr