Alitalia, lavoratori in presidio a Fiumicino nell’ultimo giorno di voli

Sky Tg24 ECONOMIA

Nell’ ultimo giorni di voli operati da Alitalia , alcune centinaia di dipendenti della compagnia di bandiera si sono radunate in presidio all’esterno del Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, per dare continuità alla mobilitazione giunta al 47esimo giorno.

"Dignità, lavoro" e "Noi siamo Alitalia" gli slogan scanditi, accompagnati dagli applausi dei presenti e anche di diversi passeggeri.

"La politica italiana è debole e prona ai poteri forti dell'Europa: continuiamo a lottare per il posto del lavoro: e si deve aprire un tavolo sul trasporto aereo

C'è la voglia di lanciare oggi e domani un messaggio forte: non ci rassegniamo e Ita non può essere il futuro del trasporto aereo in Italia. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ultimo atto senza lieto fine per la più grande compagnia aerea italiana. Così, quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita (Adnkronos)

Oggi Alitalia dà l'addio ai cieli: l'ultimo volo decollerà alle ore 22:05 dall'aeroporto di Cagliari per atterrare poco dopo le 23 a Roma Fiumicino, chiudendo il sipario sulla storia della compagnia aerea di bandiera. (HDmotori)

Vedi anche: Voli aerei, Ita decolla dal 15 ottobre e saluta Alitalia: ecco quanto costano i biglietti e le rotte attive Ultimo volo Alitalia e poi debutta Ita dal 15 ottobre, che cosa cambia per i passeggeri. (Investire Oggi)

Nasce Ita. Con il decreto Cura Italia, viene costituita una nuova compagnia sotto l'ala pubblica, Ita Alitalia, si chiudono 74 anni di storia. (Rai News)

Questa sera, dopo 75 anni, decollerà l’ultimo volo della più grande compagnia aerea italiana. Quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita. (Il Faro online)

Fuori dall’aeroporto altri colleghi che, insieme ad alcuni passeggeri, hanno applaudito i manifestanti Con loro anche dei bambini. (Il Fatto Quotidiano)