Bullizzata dalle compagne perché gay, la madre la ritira dalla scuola: “Immobilismo di chi dovrebbe intervenire”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’altra brutta storia di bullismo a scuola: una studentessa di sedici anni è stata addirittura costretta a cambiare scuola per via del suo orientamento sessuale. Tutto è avvenuto in un istituto superiore della provincia di Ferrara. Lo riporta Ansa. “Persecuzione quotidiana” La giovane è da mesi bersaglio di cattiverie e insulti da parte di (soprattutto) compagne e compagni di classe. “Di che sponda sei?”, è uno dei bigliettini che ha trovato sul banco di scuola, solo uno dei tanti esempi, racconta la mamma della ragazza a La Nuova Ferrara (Tecnica della Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
Bullizzata per via del suo orientamento sessuale, è stata costretta a cambiare scuola. Succede in un istituto superiore della provincia di Ferrara, dove una sedicenne è da mesi bersaglio di compagne e compagni di classe. (Open)

È l’8 dicembre, una serata come un’altra, che mamma e figlia decidono di passare al Cineplex a vedere un film. “Mi fanno notare che mia figlia sta passando molto tempo al telefono – spiega la madre – così, quella sera, al rientro a casa, le chiedo cosa sia successo per arrivare a non voler più tornare a scuola”. (La Nazione)