Ruby Ter, difese delle 'Olgettine' chiedono il proscioglimento: "Non c'è falsa testimonianza". Pm: "Sarebbe d…

La Repubblica INTERNO

La comunicazione di rinuncia all'interrogatorio, firmata dal legale di Giuliante, l'avvocato Fabio Giarda, è pervenuta ai giudici della settima penale

Il legale delle due giovani ha confermato che saranno in aula per gli interrogatori.

I giudici della settima penale hanno spiegato alle parti che decideranno nelle prossime udienze sulle richieste delle difese.

Le giovani, secondo i giudici del Ruby ter, che hanno deciso l'inutilizzabilità dei loro verbali, avrebbero dovuto essere, però, indagate e assistite da avvocati. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Naturalmente non sembra un caso ma la conseguenza inevitabile dell’ordinanza pronunciata dal tribunale in una delle ultime udienze: l’inutilizzabilità - in questo processo - delle dichiarazioni testimoniali rese nei dibattimenti Ruby e Ruby bis da 18 “ex olgettine“ ora imputate. (Il Giorno)

Nel frattempo il difensore di Berlusconi, Federico Cecconi, ha annunciato la disponibilità di tagliare da oltre cento a 34 i testimoni della difesa Ieri, nell'aula bunker del tribunale, arriva la richiesta degli avvocati di diciotto imputate, le giovani ospiti delle feste del Cavaliere, di assolverle immediatamente dall'accusa di falsa testimonianza. (il Giornale)

I giudici della settima penale hanno spiegato alle parti che decideranno nelle prossime udienze sulle richieste delle difese I legali delle imputate hanno chiesto il proscioglimento delle loro assistite con "immediata declaratoria", prima della fine del dibattimento, dal reato di falsa testimonianza, che viene contestato assieme alla corruzione in atti giudiziari. (LiberoQuotidiano.it)

“Mi aspetto che lo convochino per sapere cosa è successo”, dice Sgrò a LaPresse Sgrò definisce “gravissime” le parole di Capaldo, pronunciate in sede di presentazione del libro, dove ha raccontato come “altri prelati” del Vaticano si sarebbero detti disponibile a “trovare una soluzione” per il ritrovamento del corpo di Emanuela. (LaPresse)

Vogliamo tutelare chi lavora correttamente, a maggior ragione quando si tratta di un servizio pubblico come quello dei taxi e delle auto a noleggio”. L’indagine della Polizia locale è iniziata nel gennaio del 2021, grazie a una segnalazione, ed è proseguita fino a novembre, per fatti verificatisi a partire dal 2018 e interrotti all’inizio della pandemia, quando non è stato più così economicamente interessante effettuare servizi di noleggio auto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Denunciate tre società di tassisti Ncc, il servizio di Noleggio con conducente. A scoprire le tre società fasulle gli uomini della Polizia locale che hanno sequestrato nei giorni scorsi 15 auto. (Milano Top News)