Arrivano i primi alpini, in via Rosselli la penna nera in… bicicletta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Adunata non è ancora iniziata, ma la città si sta già riempiendo di persone: arrivano i primi alpini a Biella. Arrivano i primi alpini, in via Rosselli la penna nera in bicicletta Tra i più fotografati nelle ultime ore c’è senza dubbio l’alpino giunto da Verona. “Armato” di una stranissima bicicletta allestita di tutto punto, ha montato la propria tenda in un prato in via Rosselli, di fronte al bar Giuse Gallery. (La Provincia di Biella)
Su altre fonti
La città La 96esima adunata nazionale degli alpini sarà ospitata dal venerdì 9 a domenica 11 maggio nella città piemontese di Biella. Ecco una guida per vivere al meglio una tre giorni di festa, di cerimonie, di celebrazioni fino alla sfilata delle penne nere. (Messaggero Veneto)
L’Adunata di Biella sarà un’occasione unica per celebrare il valore, la solidarietà e la tradizione degli Alpini. Dal 9 all’11 maggio la città di Biella ospiterà la 96ª Adunata Nazionale degli Alpini, uno degli appuntamenti più attesi dalle penne nere di tutta Italia e dell’estero. (7 Comuni Online)
Un omaggio al territorio che si prepara ad accogliere calorosamente migliaia di alpini provenienti da tutta Italia, tra cui, come detto, una nutrita rappresentanza del Gruppo di Rivoli. Massimo Cortesi, direttore de "L'Alpino", ha introdotto l'evento presentando il numero di aprile della rivista interamente dedicato a Biella, una vera e propria guida alle bellezze e alle opportunità che attendono i partecipanti all'Adunata. (l'agenda news)
C'è chi arriva a Biella in treno, in camper, in auto o in furgone. Ma qualcuno ha scelto di utilizzare un mezzo speciale: da Candelo l'Ape Piola è pronta a partire fino al capoluogo di provincia per partecipare alla 96° Adunata Nazionale. (Newsbiella.it)
“Per molti di noi è la prima volta a Biella – raccontano dall'attendamento che ospiterà quasi 60 Alpini delle due realtà - Ci siamo recati in visita al Santuario di Oropa per chiedere la protezione della Madonna. (Newsbiella.it)
Biella e l'Adunata, la colonna sonora delle fanfare Julia e Taurinense (La Stampa)