Maltempo in Toscana, mercoledì 2 ottobre: codice giallo per pioggia e vento su zone dell’Appennino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FIRENZE – Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre 2024. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. Domani, mercoledì, nel corso della notte precipitazioni sulle zone di nord ovest, in intensificazione in mattinata, quando potranno assumere carattere di rovescio e solo occasionalmente temporalesco; altrove piogge sparse più frequenti a ridosso dei rilievi appenninici. (Firenze Post)
La notizia riportata su altre testate
L'allerta per la giornata di domani, mercoledì 2 ottobre, coinvolge i comuni di Palazzuolo sul Senio, Marradi e Firenzuola. 1 Visualizzazioni (055firenze)
ALLERTA METEO TOSCANA, CODICE ARANCIO. Emessa una nuova allerta meteo in codice arancio che abbraccia quasi tutta la Toscana per la giornata di domani 3 settembre. (Meteo Toscana)
I termometri rispetto ai valori di questi giorni tenderanno a perdere quota con una flessione netta anche di 5/6 gradi. METEO TOSCANA. Maltempo in arrivo nei prossimi giorni, soprattutto per giovedì ma oltre a questo viene confermato anche un calo delle temperature piuttosto sensibile. (Meteo Toscana)
AUTUNNO PERTURBATO che porterà ancora piogge nelle prossime ore (mercoledì) soprattutto sulle province settentrionali ove sono attesi già fenomeni abbondanti (vedi avviso meteo). METEO TOSCANA. Le prospettive sul breve e medio termine sono ora improntate ad un peggioramento del tempo che comincerà a rincarare la dose a partire da domani ma ancora di più durante giovedì. (Meteo Toscana)
Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
– Scatta una allerta meteo di colore arancione in Toscana che copre quasi tutta la regione per la giornata di giovedì 3 ottobre. Allerta meteo arancione per la Toscana per la giornata di giovedì 3 ottobreMissing Credit L’allerta arancione durerà dalle 6 di giovedì fino alle 20; come spiegano dal consorzio Lamma, la perturbazione è in arrivo dalla Spagna e porterà pioggia su tutta la regione, in intensificazione nel pomeriggio soprattutto sulle province centro-meridionali e anche sui settori appenninici orientali (in particolare crinali e versanti romagnoli). (LA NAZIONE)