Siena, il Pd chiede ufficialmente a Enrico Letta di candidarsi per il seggio alla Camera

Corriere Fiorentino INTERNO

«Data la situazione politica attuale - ha detto il segretario provinciale Pd Andrea Valenti - riteniamo che la candidatura sul collegio senese del segretario nazionale possa rappresentare una opportunità per la nostra provincia e per il capoluogo».

«Riteniamo che la candidatura del segretario nazionale, oltre ad essere un elemento di prestigio - prosegue il documento - possa avere la forza di rappresentare a livello regionale, nazionale ed europeo le innumerevoli istanze e priorità che ha questo territorio». (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico. Marco Piendibene,. Marco Di Gennaro,. Marina De Angelis d’Ossat,. Patrizio Scilipoti (TerzoBinario.it)

Anche nel Partito democratico vi sono esponenti, anche di rilievo, che non avrebbero nulla in contrario alla candidatura a governatore di de Magistris, da contrapporre al centrodestra, altrimenti decisamente favorito. (Quotidiano del Sud)

"Data la situazione politica attuale - spiega il PD provinciale - riteniamo che la candidatura sul collegio senese del segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta possa rappresentare una opportunità per la nostra provincia e per il capoluogo per diversi motivi:. (SienaFree.it)

Augusta, nuove nomine nel circolo del Partito democratico

Stesso discorso per Enrico Michetti, avvocato e imprenditore, «professore universitario, divenuto popolare grazie ai suoi interventi dai microfoni di Radio Radio, una radio dai toni accesi, ma è difficile presentarlo come un postfascista». (ilGiornale.it)

Ho chiarito che non vado in vacanza ma lavorerò, nei modi che saranno più opportuni, per cambiare il Partito democratico e per mettere al centro dell’interesse nazionale i problemi della Calabria Mi è stato spiegato - afferma Irto - che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura. (Il Lametino)

Il piano di ripresa e resilienza grazie alla grande mole di fondi stanziati proprio per il sud, ci chiede progettualità e concretezza Nuove nomine al circolo del Partito democratico. (Augusta News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr