Di nuovo freddo nel weekend con neve anche a quote basse: le previsioni per i prossimi giorni

Di nuovo freddo nel weekend con neve anche a quote basse: le previsioni per i prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Una nuova, veloce perturbazione è in arrivo sulla Penisola tra giovedì e venerdì, seguita da aria fredda di origine artica tra il weekend e l'inizio della prossima settimana. Le previsioni di 3bmeteo.com per i prossimi giorni annunciano tempo dinamico sull'Italia, con una distribuzione delle precipitazioni in evoluzione. Dopo veloci piogge o rovesci accompagnati da un progressivo calo delle temperature e neve sull'Appennino a quote medio-alte, è nel fine settimana che si prospettano clima nettamente invernale e neve a quote basse. (ChietiToday)

Su altri giornali

Torna la neve. Entro il fine settimana scenderà copiosa e in qualche caso anche a bassissima quota, addirittura fino in pianura su alcune delle nostre regioni. L'ultimo aggiornamento ha portato delle novità in merito. (iLMeteo.it)

FREDDO E MALTEMPO Previsioni meteo per la Prossima settimana (iLMeteo.it)

E’ ufficiale: il 2024 è l’anno più caldo della storia a livello europeo e globale, ma nei prossimi 3 giorni farà freddissimo in Italia. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma che c'è una bella differenza tra clima e tempo: il clima si misura su periodi almeno trentennali, mentre le previsioni del tempo riguardano il meteo dei prossimi giorni, al più fino a 10-15 giorni. (iLMeteo.it)

Meteo: tra poche ore arrivano Forti Piogge e Nevicate, ecco le Regioni interessate

La nostra Penisola Italiana si prepara a un fine settimana dal sapore decisamente invernale, con un crollo delle temperature particolarmente marcato sulle regioni meridionali. Dopo le blande perturbazioni che hanno interessato principalmente il Nord Italia e la fascia tirrenica del Centro e Sud, da oggi un’ondata di aria molto fredda di origine artica si imporrà sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Come vi avevamo preannunciato nei giorni scorsi, siamo alla vigilia di un cambiamento nella circolazione generale a livello continentale, un mutamento destinato ad influenzare pesantemente anche il bacino del Mediterraneo e in particolare il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Arrivano Piogge, forti venti e neve fino a bassa quota Alcune regioni d'Italia, nelle prossime ore, dovranno nuovamente fare i conti con l'arrivo di piogge sparse e nevicate che scenderanno anche fino a bassa quota. (iLMeteo.it)