Obbligo vaccinale per sanità, docenti e personale scolastico, militari e forze di polizia

Obbligo vaccinale per sanità, docenti e personale scolastico, militari e forze di polizia
Gazzetta del Sud INTERNO

Per il personale sanitario è obbligatoria la terza dose.

Super Green Pass validità scende a 9 mesi. La validità del Green Pass scende da 12 a nove mesi

Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sè e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti.

Mascherine. La mascherina resta non obbligatoria all’aperto in zona bianca e obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Estensione dell’utilizzo del Green pass agli alberghi, al trasporto ferroviario e al trasporto pubblico locale, e agli spogliatoi delle strutture sportive. Il terzo ambito è il Green pass rafforzato, riteniamo che per una fase temporale, dal 6 dicembre al 15 gennaio, solo vaccinazione e guarigione daranno la certificazione verde” (Tecnica della Scuola)

Come detto, l'obbligo entrerà in vigore dal 15 dicembre. Da mercoledì 15 dicembre la vaccinazione obbligatoria sarà estesa al personale amministrativo della sanità, ai docenti e al personale amministrativo della scuola, ai militari, alle forze di polizia e al soccorso pubblico. (il Giornale)

(Agenzia Vista) Roma, 24 novembre 2021 "L'obbligo di vaccinazione viene esteso ad ulteriori categorie: personale non sanitario che lavora nel comparto salute, alle forze dell'ordine e al personale scolastico", così il ministro Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (La7)

Il vaccino anti Covid diventerà obbligatorio anche per insegnanti, militari e forze di polizia

Il Super Green Pass è previsto anche negli spogliatoi di palestre, piscine e altre realtà dove si pratica attività sportiva. I dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni di cui al comma 1, lettera a), i responsabili. (AGIMEG)

"Indubbiamente il quadro pandemico si sta aggravando ed è comprensibile che l'esecutivo punti a obbligare varie categorie al vaccino. Credo che si debba andare più verso l'obbligo generalizzato, che non per alcune categorie come quella scolastica, in gran parte vaccinata. (Sky Tg24)

L'obbligo entrerà in vigore dal 15 dicembre. È inoltre resa obbligatoria anche la dose richiamo per le professioni sanitarie, sempre a partire da metà dicembre (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr