L'istituto che studia la dieta per noi e per il Pianeta - Focus.it

Focus SALUTE

I ricercatori lavoreranno per comprendere le cause del fenomeno e per mettere a interventi utili a invertire la rotta.

Se infatti la dieta mediterranea continua a essere riconosciuta fra quelle più salutari, volgendo lo sguardo oltre i nostri confini non mancano altri esempi virtuosi.

Quali progetti?

«La dieta mediterranea infatti è uno dei fattori che rende il nostro Paese particolarmente longevo. (Focus)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ricercatori hanno anche scoperto che molte nazioni in tutto il mondo hanno visto un aumento delle diete a base vegetale. Ma se i modelli internazionali di approvvigionamento alimentare supportano oggi diete più sane in alcune parti del mondo, causano sottopeso e obesità altrove. (Meteo Web)

Salute e benessere. Dieta senza cena per dimagrire senza contare le calorie Dieta senza cena per dimagrire senza contare le calorie. Dieta senza cena per dimagrire senza contare le calorie. Si tratta di una dieta che ha permesso allo showman siciliano Rosario Fiorello di dimagrire subito in poche settimane. (Quotidianodiragusa.it)

Senza nulla togliere a Rosario Fiorello, uno dei miei (pochi) intellettuali di riferimento, il fascino della dieta che per sua pubblica ammissione lo ha rimesso al mondo dipende anche dal nome. Per noi che fummo mandati a letto senza cena in italiano, il digiuno serale resta associato all’idea di punizione. (Corriere della Sera)

Grane adepta del detox, in questo periodo, ha dedicato ampio spazio alle ultime novità e ai suoi nuovi guru. JAPANESE DETOX. La versione jap del detox prevede un intero week-end consacrato al benessere totale. (Il Messaggero)

La prima cosa che si può fare è puntare a una dieta per sgonfiarsi. Alcuni cibi sono ricchi di nutrienti che aiutano a combattere il gonfiore: ecco cosa mangiare e cosa evitare per impostare una dieta per sgonfiarsi subito. (Grazia)

Chi è affetto da questa patologia può sentirsi affaticato o riportare un leggero malessere addominale, ma non più di questo. Bere molta acqua (da 2 a 3 litri al giorno) aiuta i reni ad espellere le tossine trattate dal fegato. (RavennaToday)