Mutui prima casa e finanziamenti delle imprese: rimborsi sospesi fino al 31 dicembre

BergamoNews.it ECONOMIA

In pratica le linee di credito “a revoca” possono essere prorogate, il rimborso dei mutui è sospeso e i canoni di leasing bloccati fino a tutto il 2021.

La prima: la proroga della sospensione riguarda solo la quota capitale, dal 1° luglio 2021 le imprese dovranno quindi ricominciare a versare gli interessi.

Inoltre, in questo periodo, per l’accesso al Fondo non è stata richiesta la presentazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)

Questa opportunità si aggiunge agli interventi previsti per aiutare i lavoratori in temporanea difficoltà economica che hanno contratto mutui prima casa, attraverso il fondo di solidarietà Gasparrini. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

CDPP ha accusato ME Bank di 62 accuse penali per non aver correttamente segnalato le modifiche ai termini del mutuo per la casa. a lui attribuito:Ken Irwin. ME Bank ha rivelato che l’errore di comunicazione è stato auto-segnalato alla Australian Securities and Investments Commission nell’ottobre 2018 e che i clienti interessati hanno già fissato $ 105. (SanSeveroTV)

È un tipo di prestito che si rivolge proprio a chi non può ottenere i finanziamenti classici perché protestato, ma ha bisogno urgente di liquidità, per un qualsiasi motivo. Come ottenere un prestito se sono protestato? (The Wam.net)

Ma perché per gli italiani andare via di casa è sempre più difficile? Come sostenere allora i ragazzi e accompagnarli negli anni cruciali della formazione, della ricerca del primo impego e del successivo acquisto della prima casa? (Yahoo Finanza)

La surroga del mutuo, detta anche portabilità, è il trasferimento di un mutuo ipotecario da una banca all’altra per ottenere condizioni più favorevoli. Leggi la guida sui nuovi bonus casa e il fondo di garanzia dello Stato per ottenere un mutuo. (The Wam.net)

L’iniziativa è volta a sostenere i tanti giovani che vorrebbero acquistare un immobile, pur non avendo un contratto a tempo indeterminato. Come anticipato, potranno richiedere il bonus anche coloro che non hanno un contratto a tempo indeterminato, in quanto potranno accedere al “Fondo garanzia mutui prima casa”. (Redazione Quotidiano Giovani)