Israele, la protesta delle famiglie degli ostaggi e dei civili davanti alla Knesset durante la seduta del Governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele, la protesta delle famiglie degli ostaggi e dei civili davanti alla Knesset durante la seduta del Governo Dopo il recupero dei corpi dei sei ostaggi, sono decine le proteste organizzate in Israele per chiedere il ritorno dei superstiti. "Fermare il Paese" è l'obiettivo dichiarato dell'Hostages and Missing Families Forum che accusa apertamente il governo di Benjamin Netanyahu di aver "abbandonato (i rapiti) a morire" nelle mani di Hamas a Gaza (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
La tragica morte di sei ostaggi israeliani, i cui corpi sono stati ritrovati a Gaza, ha scatenato un'ondata di rabbia e protesta contro il primo ministro Benjamin Netanyahu, ribattezzato "Mr. Death" dalle famiglie dei rapiti. (Ottopagine)
Era il modo che i familiari avevano trovato per tenere alta l’attenzione della società israeliana, e soprattutto del gove… Tutti i venerdì mattina a Tel Aviv, in questi mesi, si è svolta una lezione di yoga speciale. (la Repubblica)
E si chiude al mondo: niente decolli o atterraggi all’aeroporto Ben Gurion. La città che non dorme mai si prepara alla notte più lunga, che questa volta non finisce al mattino. (Corriere della Sera)
Ristoranti, cinema e teatri nel centro di Israele chiusi incoraggiare a partecipare alle manifestazioni. Manifestazioni sono previste in tutto il Paese, a partire da Tel Aviv dove il Forum delle famiglie ha indetto per le 19 una grande azione di protesta davanti al ministero della Difesa. (ilmessaggero.it)
«Questi giovani uomini e donne innocenti avrebbero dovuto essere portati in salvo molto tempo fa e riunirsi ai loro cari. Siamo al fianco di tutti gli ostaggi», ha dichiarato Borrell su X (ex Twitter). (Corriere del Ticino)
Due famiglie dei sei ostaggi israeliani uccisi a Rafah si sono rifiutate di parlare con il premier Benjamin Netanyahu quando le ha cercate per esprimere il suo cordoglio. Il forum delle famiglie dei cittadini catturati il 7 ottobre ha scritto che queste morti sono la conseguenza di un mancato accordo con Hamas (la Repubblica)