Carbonara, trend e aneddoti sulla pasta più amata (e discussa)

Carbonara, trend e aneddoti sulla pasta più amata (e discussa)
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

La spaghettata social che unisce tutta l’Italia e oltre.

Tra i nuovi trend ci sono anche rivisitazioni originali come hamburger, supplì, arancini e pizza

Secondo i dati raccolti dalla piattaforma delivery Just Eat, gli ordini di carbonara nell’ultimo anno sono aumentati del 16 per cento, con oltre 14mila chili di pasta ordinati a domicilio.

Ma il gusto carbonara si diffonde anche con rivisitazioni che vanno oltre la tradizione più classica (guarda qui il video-tutorial della ricetta classica). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stesso procedimento potrà essere applicato anche alle uova intere, sempre sbattute in una ciotola e montate poi a bagnomaria Ma…perché a tutto c’è sempre un ma, sapete benissimo che le uova per realizzare la carbonara, vengono messe a crudo. (Mamma Style)

“Se gira appena, quanno è cotta la pasta la metti dentro, ce la giri, ci metti l’artro formaggio e è pronta la carbonara”. Carbonara Day, il giorno per la delizia romanesca della pasta. Innovativi o tradizionalisti, ma pecorino irrinunciabile. (askanews)

Oggi, 6 aprile, si celebra il Carbonara day , la giornata dedicata a uno dei piatti più celebri della tradizione culinaria italiana. Tutti pensano di conoscere la ricetta “ufficiale”, ma pochi forse ne conoscono le origini. (Il Fatto Quotidiano)

Carbonara day, la ricetta non ha origini romane: la leggenda che fa infuriare gli italiani

Il 6 aprile si celebra il Carbonara Day, ricetta che unisce e che divide sul modo di prepararla: ecco il meglio di una delle paste più amate. Il Carbonara Day è quella giornata in cui si celebra una ricetta amatissima da tutti: grandi e piccoli, non fa differenza. (La Gazzetta dello Sport)

Fondamentalmente semplice da fare, con pochi ingredienti economici e facilmente reperibili, la carbonara è un piatto gustoso e sfizioso. Di certo c’è che si tratta di una ricetta che viene replicata ovunque e spesso con ingredienti "nuovi" che la stravolgono del tutto. (Triesteprima.it)

Il 6 aprile si festeggia il Carbonara day, ed è l'occasione giusta per parlare delle origini di questo piatto. Foto: Shutterstock Music: "Summer" from Bensound.com. Leggi anche: > > CARBONARA, L’ERRORE COMUNE CON IL SALE: ECCO LA FORMULA PER NON SBAGLIARE MAI (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr