Calcio, Udinese: dopo rilievi Anac pronti a lasciare Dacia Arena

LaPresse SPORT

Udine, 8 giu.

Lo comunica in una nota sul proprio sito il club friulano, sottolineando che “questa decisione giunge anche a seguito delle pretestuose e reiterate contestazioni subite in questi ultimi anni dall’Udinese Calcio.

Una delle opzioni allo studio per il nuovo impianto sarebbe Pasian di Prato”

(LaPresse) – “Con riferimento ai rilievi dell’ANAC sulla procedura di cessione del diritto di superfice, della durata di novantanove anni, dello stadio Friuli dal Comune di Udine all’Udinese Calcio”, la società “oltre a presentare ricorso nelle sedi opportune, si dichiara pronta a lasciare la Dacia Arena chiedendo la risoluzione anticipata del contratto con il Comune a fronte delle presunte inadempienze rilevate dall’ANAC”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ex Arsenal è ritenuto il profilo ideale, per caratura ed esperienza, da affiancare a Ibrahimovic per affrontare al meglio una stagione suddivisa tra campionato e Champions League. Olivier Giroud rimane vicino al Milan: il club rossonero effettuerà un nuovo tentativo per l’attaccante francese. (Milan News 24)

Diversa la posizione dell’Udinese, che affida il suo disappunto a una nota, annunciando di essere pronta a lasciare lo Stadio. L’Amministrazione, dal canto suo, è pronta ad adeguarsi ai rilievi. (Il Friuli)

Siamo già in contatto, come lo eravamo in altri tempi, con altri comuni per poter rifare anche celermente l'impianto altrove la società oltre a presentare ricorso nelle sedi opportune, si dichiara pronta a lasciare la Dacia Arena chiedendo la risoluzione anticipata del contratto con il Comune a fronte delle presunte inadempienze rilevate dall'ANAC". (Sport Mediaset)

Piuttosto, abbiamo sempre voluto dare il nostro contributo al territorio in termini di immagine e di ricadute economiche Questa decisione giunge anche a seguito delle pretestuose e reiterate contestazioni subite in questi ultimi anni dall’Udinese Calcio. (Telefriuli)

Non verrà chiesto alcun risarcimento né interesse ma solamente il rientro delle somme anticipate, circa 48,5 milioni di euro. Scrive il quotidiano: "La società, oltre a presentare ricorso nelle sedi opportune, è pronta a lasciare la Dacia Arena chiedendo la risoluzione anticipata del contratto con il Comune. (Udinese Blog)

Il tutto in seguito a una serie di rilievi sulla concessione di 99 anni data dal Comune di Udine alla società bianconera. L’Udinese non andrebbe a chiedere alcun risarcimento né interesse ma solamente il rientro di quelle somme che sono state anticipate. (ilgazzettino.it)