Cassano rinvia la prima rata Imu al 16 settembre

Cassano rinvia la prima rata Imu al 16 settembre
InformazioneOnline.it ECONOMIA

«Così come avevamo deciso nel 2020, vista la situazione di emergenza e della conseguente ricaduta economico/finanziaria e sociale sulle famiglie e sulle aziende cassanesi - dice e precisa - in assenza di una chiara normativa nazionale che ahimè non ha rinviato il termine di pagamento della prima rata Imu fissata per legge al 16 giugno 2021, ci abbiamo pensato noi!

Il Comune di Cassano Magnago ha deciso di consentire il pagamento della rata in scadenza a giugno entro il 16 settembre 2021»

L'annuncia il sindaco Nicola Poliseno, spiegando che non sarà l'unica novità. (InformazioneOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quali dati serve avere per calcolare l’IMU. Per calcola l’IMU generalmente ecco i dati che è necessario avere a portata:. codice catastale Comune. categoria catastale. rendita catastale. (QuiFinanza)

Servizi in periodo di emergenza COVID-19. Il servizio fiscalità sugli immobili è a disposizione in questo periodo di emergenza Covid-19 con le seguenti modalità: email [email protected]; telefono 0742-330790/792/ 769/793 (Rgunotizie.it)

Dopo le novità dell’anno scorso con l’accorpamento di Imu e Tasi, l’imposta quest’anno non ha subito variazioni. La prima scadenza è in programma mercoledì 16 giugno per pagare l'acconto o, per chi vuole, l'intero importo dovuto. (Il Mattino di Padova)

Imu, tutto pronto alla prima rata ma c’è chi ne resta fuori

Si avvicina la data del 16 giugno, ossia la scadenza della prima rata IMU, ma attenzione non tutti dovranno pagare. ALIQUOTE l’IMU 2021- Aliquota ordinaria (generalità dei casi), pari allo 0,86%; i Comuni possono aumentarla fino all’1,06 o diminuirla fino all’azzeramento. (LegnanoNews.it)

Esenzione prima rata IMU: categorie colpite dalla crisi. In considerazione dell’emergenza Covid-19, per il 2021 sono previste specifiche fattispecie di esonero dal versamento della prima rata IMU 2021. (Wall Street Italia)

LEGGI ANCHE > > > Imu 2021, nove giorni all’acconto: chi metterà mano al portafogli. Imu, tutto pronto alla prima rata ma c’è chi ne resta fuori: la lista degli esclusi. Le esenzioni per ragioni di Covid-19, come detto, hanno allargato la platea dei beneficiari. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr