A ottobre cambia il digitale terrestre. Ecco come sfruttare i Bonus Tv

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il governo, al fine di incentivare l’acquisto di televisori di ultima generazione o decoder da collegare ai vecchi, ha istituito due distinti bonus: il bonus tv e il bonus rottamazione tv.

Lo switch off al nuovo digitale terrestre partirà dal 15 ottobre 2021, iniziando, probabilmente, con alcuni canali meno importanti.

Stiamo parlando del cosiddetto Bonus Rottamazione Tv.

Il bonus rottamazione tv consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro

I Bonus Tv e Rottamazione Tv sono cumulabili. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bonus tv, da lunedì le domande per lo sconto da 100 euro: da ottobre la rivoluzione del digitale terrestre. Altrimenti il bonus decoder, sempre da 30 euro, si può usare per comprare una nuova tv senza rottamarne un'altra. (ilmessaggero.it)

Il digitale terrestre deve passare prima al DVB-S2. Il Digitale Terrestre sta cambiando. (INRAN)

Ma non è l'unico sconto disponibile: rimane, anche cumulabile con il contributo rottamazione, il vecchio bonus decoder, sull'apparecchio necessario a ricevere il nuovo standard di trasmissione. (corriereadriatico.it)

Compilando l’apposito modulo disponibile al download, beneficeranno di uno sconto al momento dell’acquisto di un televisore compatibile al nuovo digitale terrestre Digitale terrestre: cosa succederà con lo switch off al DVB-T2. (Tecnoandroid)

Non solo, con questo decoder sarà possibile anche sfruttare la funzione Timeshift, quindi mettere in pausa in diretta grazie al telecomando multicontrollo incluso in confezione. Il decoder Digiquest in questione ha funzione REC e doppio tuner; questo vuol dire che vi permetterà di registrare contemporaneamente fino a due canali, anche se appartenenti a MUX diversi. (macitynet.it)

Ansa. Bonus Rottamazione Tv – Si tratta di un incentivo economico che non necessita di esenzione Isee e che dunque sarà valido per tutti i cittadini che ne faranno richiesta. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr