I falsi miti sulle pensioni

I falsi miti sulle pensioni
Morningstar Morningstar (Interno)

Ne abbiamo discusso con il professor Alberto Brambilla, presidente del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali.

Ci troviamo a Roma, dove è appena stato presentato il Settimo Rapporto sul Bilancio del Sistema Previdenziale italiano a cura del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali.

Ne parlano anche altri giornali

Analizzando le proposte sul tavolo nell'ambito della prossima riforma pensioni, i sindacati segnalano l'eccessiva penalizzazione di un eventuale ricalcolo interamente contributivo. Considerando un reddito di 30mila euro lordi, una contribuzione di 33 anni (sempre con un’età di 64 anni), una pensione da 1.530 euro lordi diventa, con il ricalcolo contributivo di 1.059 euro lordi, perdendo 471 euro (31%), pari d un netto di 859 euro. (PMI.it)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Busta paga più alta di 100 euro. La busta paga da luglio cambierà e per alcuni lavoratori ci saranno aumenti mensili fino a 100 euro grazie alla rimodulazione del Bonus Renzi. (Notizie Ora)

Lo strumento da mettere in campo, comunque, sarebbe strutturale e non sperimentale come avvenuto con la quota 100. I risparmi della quota 100. La prima questione da risolvere, da un punto di vista cronologico, è quella dei risparmi derivanti da una minore spesa – rispetto al previsto – per la quota 100. (Fanpage.it)

Bisognerà quindi utilizzare il proprio codice fiscale ed il pin dispositivo, per cliccare sulla funzione “sportelli in sede”. Per richiedere informazioni presso l’ente pubblico di previdenza in merito alle pratiche di welfare o alle pensioni diventerà necessario a breve prendere un appuntamento. (Ultim'ora News)

Accesso sportelli Inps con prenotazione obbligatoria. Per accedere agli sportelli Inps, in tutta Italia, sarà necessario prenotare online attraverso il servizio online dell’Inps: Sportelli di sede. (Insindacabili)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti