E don Tempesta si difende col gip "Su di me accuse infamanti"

IL GIORNO INTERNO

Don Emanuele Tempesta, vicario parrocchiale di Busto. Garolfo, ha scelto di non tacere davanti al gip Luisa Bovitutti: ha proclamato la sua innocenza con ogni mezzo, affermando di non aver mai sfiorato con secondi fini i ragazzini che frequentavano l’oratorio e bollando come "infamanti" le accuse che gli sono state contestate.

Dopo l’arresto per presunti abusi su sette minori, il religioso, ai domiciliari in una località segreta, ha potuto tentare ieri mattina di discolparsi. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Il sacerdote di Busto Garolfo, don Emanuele Tempesta, durante l’interrogatorio di garanzia svolto davanti al Gip di Busto Arsizio, si difende dalle accuse di abusi sessuali sui minori: “sono scioccato e provato da quello che sta accadendo”. (Sempione News)

Il giovane sacerdote di Busto Garolfo, nel Milanese, è stato arrestato lo scorso giovedì con la pesante accusa di abusi sessuali nei confronti di minori. Domani, oltre all'interrogatorio di garanzia del sacerdote, riprenderanno anche le audizioni protette di altri bambini, alla presenza di psicologi: il numero di presunte vittime del prete potrebbe anche aumentare (Fanpage.it)

Altri minori devono essere ascoltati riguardo a quei pomeriggi in casa del prete, dove i piccoli si trovavano per giocare alla Playstation. Ossia otto episodi molestie sessuali nei confronti di sette bambini dell’oratorio di Busto Garolfo dove lui — don Emanuele Tempesta, 29 anni — prestava servizio da giugno 2019 come vicario parrocchiale. (Corriere Milano)

Ha proclamato la sua innocenza con ogni mezzo, affermando di non aver mai sfiorato con secondi fini i ragazzi che frequentavano l’oratorio di Busto Garolfo. Una situazione drammatica che sta avendo ricadute pesanti sulla comunità di Busto Garolfo ormai divisa tra colpevolisti e innocentisti. (IL GIORNO)

Avvocato difensore invece è Mario Zanchetti – nominato questa mattina da don Tempesta – che ha preferito rilasciare nessun commento. Sindaca di Busto Garolfo: Un colpo al cuore. (Fanpage.it)

Tutti in paese conoscono don Emanuele Tempesta ma mai nessuno si sarebbe immaginato un arresto per reati simili. O anche semplicemente per quei genitori che non sanno come spiegare l'accaduto ai loro figli", spiega Susanna Biondi l'impegno del Comune a supporto dei cittadini di Busto Garolfo (Fanpage.it)