Uncharted 5 esiste e sarebbe in sviluppo per PS5, secondo un insider

Vi piacerebbe un nuovo Uncharted con un protagonista inedito?

Il finale del gioco, del resto, apriva alla possibilità di un sequel con un nuovo protagonista, e secondo l'insider Foxy uno studio SIE starebbe già lavorando su Uncharted 5 per PS5.

La serie di Uncharted si è conclusa nel 2016 con la pubblicazione di Uncharted 4, ultimo capitolo della storia di Nathan Drake, ma ora pare che Sony abbia dato il via libera per la produzione di un nuovo capitolo. (IGN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Per quanto riguarda il futuro di Uncharted, sappiamo che a febbraio 2022 arriverà il film con Tom Holland, mentre la Uncharted Legacy of Thieves Collection sbarcherà su PC e PS5 il prossimo anno L'insider ha affermato attraverso Twitter che la serie è ancora viva e che un nuovo capitolo sarebbe già in sviluppo per PS5. (Eurogamer.it)

Secondo quanto emerso dalla nuova pagina di classificazione dell'ESRB, infatti, pare che Uncharted: Legacy of Thieves non dispone di alcun contenuto online , quindi potrebbe essere stata rimossa tutta la componente multi player che caratterizzava il titolo originale. (HDblog)

Solitamente, la presenza del gioco multiplayer online è segnalata, in questo tipo di classificazioni, con icone e denominazioni tipiche che fanno riferimento alle possibilità di interazione online con altri giocatori, ma queste menzioni non sono presenti, stranamente, nella descrizione di Uncharted: Raccolta - L'Eredità dei Ladri. (Multiplayer.it)

Dopo la sua valutazione in Australia, Uncharted: Legacy of Thieves Collection è stato recentemente valutato dall'ESRB per PC e PS5. Non è inoltre noto se gli attuali possessori delle versioni PS4 potranno eseguire l'aggiornamento in futuro. (Eurogamer.it)

In effetti le uniche novità relative al franchise ruotano attorno all'arrivo di Uncharted: Legacy of Thieves Collection, una remaster di Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L'Eredità Perduta che segnerà il debutto della serie anche su PC. (Multiplayer.it)

Uncharted: Legacy of Thieves è stato recentemente classificato negli USA e in Grecia, e la data d'uscita verrà rivelata presto da Sony, forse già durante i The Game Awards 2021. (IGN Italia)