Dl sostegni bis: stop tasse prima casa giovani under-36 e mutuo garantito -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

Viene elevata a 36 anni l'eta' per accedere: l'onere aggiuntivo e' stimato in 55 milioni per il 2021. bab. (RADIOCOR) 03-05-21 18:28:25 (0466)IMM 5 NNNN

La bozza del nuovo decreto prevede anche agevolazioni per i giovani titolari di partita Iva, cui e' riconosciuto un credito d'imposta di ammontare pari all'Iva corrisposta in relazione all'acquisto, che potra' essere portato in diminuzione dalle imposte di registro, ipotecaria, catastale, su successioni e donazioni. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

Da pagare in anticipo solo i costi d’agenzia e le spese notarili, queste ultime a metà. Buone notizie per i giovani sotto i 36 anni che stanno decidendo di acquistare la loro prima casa e di mettere su famiglia. (The Italian Times)

Prima casa, dall’imposta di registro all’Iva:?ecco le agevolazioni per gli under 36 (Di martedì 4 maggio 2021) L'esenzione interessa gli atti di compravendita di immobili stipulati dalla data di entrata in vigore del provvedimento fino al 31 dicembre 2022. (Zazoom Blog)

Prima casa, dall’imposta di registro all’Iva:?le agevolazioni per gli under 36 (Di martedì 4 maggio 2021) L'esenzione interessa gli atti di compravendita di immobili stipulati dalla data di entrata in vigore del provvedimento fino al 31 dicembre 2022. (Zazoom Blog)

Prima casa: agevolazioni sulle imposte indirette per i giovani. La strada scelta dal Governo per sostenere l’autonomia abitativa dei più giovani passa quindi anche attraverso agevolazioni sulle imposte indirette per l’acquisto della prima casa. (Immobiliare.it News)

ARTICOLO Mutuo prima casa senza anticipo, con il Recovery Fund Draghi promette di mettere al primo posto i Giovani agevolazioni per Giovani under 36 all’acquisto della prima casa Gli under 36 che decidono di acquistare la prima . (Zazoom Blog)

MUTUI GIOVANI UNDER 36: IMPOSTE DI REGISTRO, IPOTECARIA E CATASTALE. Innanzitutto, non pagheranno le imposte di registro, né quella ipotecaria e catastale, tutti gli acquirenti che al momento della stipula del contratto non avranno ancora computo i 36 anni di età. (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr