Glauco Mari morto, addio all'attore e regista. Dal teatro al cinema una carriera nel segno del talento e della qualità

Glauco Mari morto, addio all'attore e regista. Dal teatro al cinema una carriera nel segno del talento e della qualità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lutto nel mondo della cultura. Sì perché Glauco Mari, 94 anni, non era solo un personaggio di spicco degli ultimi cinquant’anni del teatro italiano. L’imponente carriera teatrale come attore e regista non può far dimenticare il suo contributo al doppiaggio, al cinema, alla televisione e alla radio. Un artista totale. Nato a Pesaro il 1° ottobre 1930 il primo ruolo da protagonista lo ebbe a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Volla. «Lo abbiamo detto in campagna elettorale e lo stiamo dimostrando col lavoro di questi mesi, questa Amministrazione è fermamente convinta che il CAAN non debba assolutamente fallire, perché è il primo Centro agroalimentare del Sud Italia, costituisce un’eccellenza del territorio ma soprattutto ha delle potenzialità enormi che sviluppate potranno certamente essere un grosso valore aggiunto per il nostro territorio anche grazie al completamento delle infrastrutture ad esso collegate». (Impresa Italiana)

Avrebbe compiuto 94 anni martedì prossimo, 1° ottobre. L'attore e regista Glauco Mauri, grande protagonista nella storia del teatro, di cui era il decano, e del cinema con memorabili interpretazioni per Marco Bellocchio, Dario Argento e Nanni Moretti, è morto sabato 28 settembre a Roma. (TuttOggi)

È stato un personaggio di spicco degli ultimi cinquant'anni della scena teatrale italiana (LAPRESSE)

L'addio a Glauco Mauri di Giorgetti: "Ci lascia il più grande di tutti"

– È morto Glauco Mauri, decano del teatro italiano. Interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (il Resto del Carlino)

Per 70 anni ha calcato le scene, dando vita e corpo ai personaggi di Shakespeare, Dostoevskij, Ionesco. (AGI - Agenzia Italia)

Quella fu... Leggi tutta la notizia (Virgilio)