Mes, Governo ad alta tensione: Di Maio vuole il rinvio

FIRSTonline INTERNO

Gongola Salvini che cerca di insinuarsi nelle divisioni del Governo e che, non per caso, è tornato a manifestare apprezzamento per Di Maio.

Rincara la dose il segretario del partito, Nicola Zingaretti: “Quella di Di Maio è una sfida senza senzo alla Ue”.

Ma Di Maio alza le barricate e Conte è tra due fuochi in vista non solo del dibattito parlamentare di oggi ma soprattutto del Consiglio Ue del 12 e 13 dicembre. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader del 5 stelle è stato l'unico ministro tra i banchi del governo a non applaudire mai il presidente del consiglio. (Il Gazzettino)

D'altronde il tema solletica le spinte pro-Carroccio che il senatore Gianluigi Paragone nemmeno nasconde: «Mi auguro che su questa impostazione emergano le differenze macroscopiche che ci sono tra il M5S e il Pd e quindi si finisca con questo governo». (Il Gazzettino)

Di Maio, con un volto non proprio entusiasta, è stato dunque impassibile. Cupo assorto nei suoi pensieri. (Il Mattino)

Meloni a Di Maio: se ha dignità faccia cadere il governo. All’attacco anche la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. – Matteo Salvini non usa mezzi termini per esprimersi sul meccanismo europeo salva Stati. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Lo dice Luigi Di Maio, conversando con i cronisti nel piazzale antistante Palazzo Chigi. Il M5S da sempre preoccupato del Mes e di una serie di riforme che si stavano facendo e che riguardavano le banche, già sul bail-in noi eravamo contrari e si è visto cosa ha comportato. (OlbiaNotizie)

(ITALPRESS) – “Un negoziato ha tutte le possibilita’ di migliorare questo trattato”. Di Maio ha quindi auspicato un negoziato: “Non bisogna accelerare – ha ammonito – con negoziato si puo’ migliorare. (Sicilianews24)