Alessandro Di Battista, nuovo incarico nel M5s: così Luigi Di Maio cambia l'associazione Rousseau

Liberoquotidiano.it INTERNO

Alessandro Di Battista torna ad avere un incarico ufficiale nel Movimento 5 Stelle.

Per un big che rientra, un altro esce: si tratta di Max Bugani, che resta nel Movimento ma non è più socio di Rousseau, lui che è praticamente il vice di Davide Casaleggio.

Succede anche questo nei giorni in cui Luigi Di Maio sta varando cambiamenti importanti relativi all'associazione Rousseau per porre un freno ai malumori interni. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Anche se ora con le dimissioni di Bugani dai vertici di Rousseau si apre un altro scenario. Per Bugani, infatti, il M5S da tempo ha esaurito la sua spinta propulsiva. (Il Mattino)

Ho preferito mantenere una totale libertà elogiando il Movimento quando lo meritava, criticandolo ove necessario e pungolandolo quando ritenevo opportuno". E dato che condivido alcune iniziative di volontariato che lancia Rousseau darò una mano anche se dall'Iran non è così semplice. (Fanpage.it)

Il passo indietro Un passo indietro che arriva dopo mesi difficili per Bugani. Da ieri, però, i rumors su un suo allontanamento da Rousseau sono diventati realtà, visto che Bugani ha abbandonato il ruolo di socio dell’associazione, dove rimarrà solo «referente della funzione Sharing» con Marco Piazza. (Corriere della Sera)

Di Battista e il ruolo nel team Rousseau: “Potevo pretendere qualcosa dal M5s, ma non l’ho fatto”. . L’ex parlamentare Alessandro Di Battista si appresta a iniziare il nuovo incarico che gli è stato affidato dentro il team di Rousseau: “Per qualcuno mi sarei venduto per un incarico. (Newsgo)

E torna a insistere sulla revoca delle concessioni autostradali ai Benetton, una mossa che — secondo chi ha avuto modo di parlargli — se concretizzata potrebbe spingerlo a tornare in prima linea nella vita politica dei Cinque Stelle. (Corriere della Sera)

Il nuovo Statuto del Comitato per le rendicontazioni/rimborsi del Movimento 5 Stelle cambia. (Il Riformista)