"Scappati col Tmax e caduti". La chiamata dei carabinieri al 118 dopo l'inseguimento a Ramy

Scappati col Tmax e caduti. La chiamata dei carabinieri al 118 dopo l'inseguimento a Ramy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il momento dell'incidente tra la gazzella dei carabinieri e lo scooter La procura di Milano lavora al caso di Ramy Elgaml ormai da un mese e mezzo. Le indagini non sono ancora state concluse per accertare la verità dei fatti. Le immagini dell'inseguimento che sono state recentemente diffuse pubblicamente, al di là di quelle in possesso della procura e di chi conduce l'indagine, non chiariscono in maniera esaustiva quanto accaduto. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto Franco Gabrielli, consulente per la sicurezza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ed ex capo della Polizia, ai microfoni di Radio 24. È ovvio che quella non è la modalità corretta con cui si conduce un inseguimento perché c’è pur sempre una targa, un veicolo". (Liberoquotidiano.it)

Alle 18 di oggi, 9 gennaio, da Piazza XXIV Maggio a Milano è partito il corteo in ricordo di Ramy Elgaml. (Fanpage.it)

Esiste un principio fondamentale: la proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per conseguire un determinato risultato. “È ovvio che quella non è sicuramente la modalità corretta con cui si conduce un inseguimento, anche perché ci sono pur sempre una targa e un veicolo. (Il Fatto Quotidiano)

Ramy, Gabrielli zittito da Gasparri: "Non è una modalità corretta", "Perché non tace"

I manifestanti hanno dato l'assalto alla sede del commissariato di polizia alle Porte Palatine, imbratt... (La Stampa)

Più di 200 persone hanno sfilato pacificamente da Piazza 24 Maggio fino a piazzale Lodi per chiedere “giustizia e verità per Ramy. “Grazie per tutto quello che fate per Ramy”, ha detto nel suo intervento al megafono Nada Khaled, la fidanzata del 19enne morto lo scorso novembre al termine di un inseguimento con i carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

La manifestazione a cui partecipano centinaia di persone è organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino all'area antagonista dei centri sociali. Le forze dell'ordine hanno chiuso le vie che portano verso il centro cittadino e sono stati lanciati contro di loro bottiglie di vetro. (Tiscali Notizie)