“Rubare è il nostro lavoro”, arrestata per furto la giovane borseggiatrice che si vantava sui social

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Quel video era diventato virale sui social un paio di anni fa. Una sorta di manifesto programmatico delle borseggiatrici seriali, datato febbraio 2023: "Noi dobbiamo rubare, è il nostro lavoro", aveva detto a favor di smartphone, in piazza Duca d'Aosta, l'allora diciottenne Jennifer Sujlic. E proprio lì, davanti alla Stazione Centrale, la ventenne bosniaca, domiciliata nel campo nomadi di via Monte Bisbino, è stata arrestata sabato sera dalla Squadra mobile per furto aggravato in concorso con una connazionale di 24 anni. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri media
La sesta sezione della squadra mobile di Milano ha arrestato due ragazze bosniache di 20 e 24 anni, residenti nel campo nomadi di Baranzate, nell’area della città metropolitana del capoluogo lombardo. Le accuse contro le borseggiatrici (Virgilio Notizie)
L'ombrello aperto per coprire i movimenti della complice che, nel frattempo, "rovista" nello zaino, ruba quello che vuole e scappa senza che nessuno si accorga di nulla. La più giovane, circa due anni fa, era apparsa in un video diventato virale sui social network, in cui affermava tra l'altro: "Rubiamo tutti i giorni, è il nostro lavoro". (MilanoToday.it)
Ieri sera gli agenti della 6° sezione della Squadra Mobile, durante un servizio volto al contrasto dei reati predatori nelle zone della movida e nelle adiacenze della stazione Centrale di Milano, intorno alle 20:50, hanno notato in piazza Duca d’Aosta due giovani donne che hanno cominciato a seguire una coppia di turisti asiatici che si stava incamminando verso via G. (varesenews.it)

Quel video era diventato virale sui social un paio di anni fa. Una sorta di manifesto programmatico delle borseggiatrici seriali, datato febbraio 2023: "Ho rubato ieri, ho rubato oggi, già lo sanno che rubiamo. (IL GIORNO)
Nonostante la giovane età sono due ladre consumate, vere e proprie «professioniste» del settore, la 20enne e la 24enne di origine bosniaca che sabato sera hanno derubato una coppia di turisti, ma sono state fermate dalla polizia. (il Giornale)
L'abbiamo fatto ieri, lo facciamo oggi». Avevano appena derubato una coppia di turisti giapponesi in zona stazione Centrale, a Milano. (Corriere TV)