Giochi gratis: Netflix regala cinque titoli, ecco come riscattarli

Qualche mese fa Netflix aveva confermato di essere interessata ad espandersi anche nel settore videoludico.

La notizia aveva preso di sorpresa molti abbonati al servizio in streaming, e ora il colosso dello streaming ha annunciato una serie di giochi gratis da poter riscattare.

In primi bisognerà essere abbonati al servizio di streaming, e i giochi appariranno nella sezione Giochi dell’app sull’applicazione Netflix su smartphone Android. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La sezione è già disponibile e contiene, per ora, cinque titoli: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up. Siamo appena all’inizio della nostra avventura nel gaming, e non vediamo l’ora di scoprire insieme a te cosa ci riserva il futuro. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Netflix Games è inclusa automaticamente e in maniera gratuita nel proprio abbonamento Netflix. E voi, avete già provato Netflix Games? (Stay Nerd)

Disponibilità. Per il momento, Netflix Games è disponibile solo su dispositivi Android, anche se l’azienda ha già confermato di voler espandere la sua offerta anche su dispositivi Apple iOS La selezioni di titolo proposti dalla compagnia è attualmente disponibile sui dispositivi Android, andiamo quindi a scoprire come funziona Netflix Games e tutto quello da tenere a mente sui prodotti proposti. (Tech Princess)

La piattaforma di streaming ha acquisito lo studio di videogiochi Night School Studio nel settembre scorso, considerando il gaming come “una nuova categoria di contenuti, alla pari di film, animazione e TV non sceneggiata”, ha indicato la società nella sua lettera agli azionisti a commento dei risultati del Q2 2021 (Brand News)

Ora che fanno parte di Netflix Games, i giochi sono stati aggiornati per funzionare senza costi anticipati o microtransazioni nascoste. Questo è un elemento di differenziazione chiave per Netflix Games e ricorda il tentativo di Amazon del 2015 di entrare nel mondo dei giochi Android regalando giochi e pagando i produttori di giochi in base alla frequenza con cui i loro giochi sono stati scaricati e riprodotti (Tecnoandroid)

Si tratta di Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3: The Game, entrambi realizzati per la serie tv omonima prodotta proprio dal colosso dello streaming. Videogiochi su Netflix, come funzionano. (Libero Tecnologia)