Brasile, Bolsonaro ha un blocco intestinale. Possibile operazione d'urgenza

la Repubblica ESTERI

Lo rende noto il suo ufficio, segnalando che ha avuto un blocco intestinale.

Potrebbe essere operato d'urgenza il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, trasferito da Brasilia in un ospedale di San Paolo.

Nel 2018 era stato accoltellato all'addome e da allora è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici

Bolsonaro era stato messo sotto osservazione nella capitale per dolori addominali.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Lo fa sapere il Segretariato per la comunicazione della Presidenza della Repubblica brasiliana in una nota. Al presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è stata diagnosticata una ostruzione intestinale, che richiede il trasferimento a San Paolo, dove i medici valuteranno la necessità di un intervento chirurgico d'urgenza. (La Stampa)

Il medico che coordina l'équipe che segue Bolsonaro, Antonio Macedo, ha infatti fatto sapere che in base all'evoluzione del quadro clinico il presidente, sottoposto ieri sera a una Tac all'addome che "ha mostrato un miglioramento della condizione di subocclusione" intestinale, potrebbe essere dimesso anche domenica, come ha riportato 'O Globo'. (Adnkronos)

- ROMA, 14 LUG - Al presidente del Brasile Jair Bolsonaro è stata diagnosticata una ostruzione intestinale e sarà trasferito a San Paolo dove i medici valuteranno la necessità di un intervento chirurgico d'urgenza. (La Nuova Sardegna)

Sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza, e' in via di miglioramento, secondo i medici. (Reuters) - Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, sottoposto a cure ospedaliere per un'ostruzione intestinale, postumo di un accoltellamento subito nel 2018, ha detto oggi che spera di "tornare presto in azione". (Yahoo Finanza)

Ieri su Twitter il presidente ha assicurato che prevede di tornare «presto» Bolsonaro era stato ricoverato mercoledì a Brasilia e poi trasferito a Sao Paulo dopo il ricovero per dolori addominali. (La Gazzetta di Mantova)

Il medico che coordina l'équipe che segue Bolsonaro, Antonio Macedo, ha infatti fatto sapere che in base all'evoluzione del quadro clinico il presidente, sottoposto ieri sera a una Tac all'addome che «ha mostrato un miglioramento della condizione di subocclusione» intestinale, potrebbe essere dimesso anche domenica, come ha riportato “O Glob”'. (La Stampa)