Meningite: caso sospetto a Torino, morto 25enne

ReggioNotizie SALUTE

Vittorio Bonetto, 25 anni, è morto ieri sera all'ospedale Molinette di Torino: il giovane era stato ricoverato già in condizioni gravi, con una febbre altissima. La conferma è giunta dopo le analisi molecolari eseguite oggi. In Piemonte il trend è in ... (ReggioNotizie)

Ne parlano anche altri media

Nuova svolta contro la Meningite: in Campania arrivano le vaccinazioni gratuite contro il temuto meningococco. (Vivere Milano)

L'uomo, subito sottoposto ai controlli di routine, era stato isolato e curato con terapie antibiotiche che, però, non sono servite a molto. - E' ricoverato al Policlinico di Messina un paziente di 65 anni con sintomi della meningite. (CataniaTopNews)

Ma tutto il putiferio e l'allarme scatenati intorno a una presunta emergenza o epidemia di meningite sarebbe ... (DiariodelWeb.it)

Un 25enne residente a Valperga, nel Canavese, è morto poche ore dopo l'arrivo al pronto soccorso, trasportato ... Non si arresta l'allarme usato dai casi di meningite in tutta Italia. (Il Secolo d'Italia)

Il pediatra: "L'unico argine è il vaccino" L'unica vera prevenzione è il vaccino. «È dimostrato che il tempo medio di arrivo in ospedale è 16-18 ore – sottolinea – si è già ... (Il Resto del Carlino)

Nuovo caso di meningite quindi per un cinquantenne di Canegrate, periferia di Milano, che ora è ricoverato nell'ospedale di Legnano in gravissime condizioni. (Mondo TiVu)