Coronavirus, De Palma: “aumentano i casi di operatori sanitari vaccinati che si ricontagiano”

StrettoWeb INTERNO

“I giornalisti con i quali condividiamo questa tipologia di indagine incrociata -aggiunge De Palma– hanno ipotizzato che si sia arrivati a 6 contagi di operatori sanitari.

Ma se ad oggi, 50 infermieri al giorno, quasi tutti vaccinati, si ammalano ancora di Covid, abbiamo diritto a una spiegazione.

Con tanto di richieste ufficiali, abbiamo preteso di conoscere, è nei nostri diritti, il numero degli operatori contagiati al Sant’Eugenio”. (StrettoWeb)

Su altre testate

Non solo, anche i decessi tornano a diminuire. Calano per la prima volta dopo sette settimane di crescita sia i ricoveri ordinari per Covid che quelli in terapia intensiva. (la Repubblica)

Purtroppo si registrano altri 3 decessi: un uomo di 61 anni e un donna di 89, entrambi residenti nella città metropolitana di Cagliari, e un 90enne della provincia del sud Sardegna. Il tasso di positività è all’1,7% in leggero rialzo dall’1,5% di 24 ore fa. (Calcio Casteddu)

(foto archivio: il sindaco Augusto Airoldi in un evento cittadino) Possono presentarsi senza prenotazione gli over 60, il personale sanitario e i giovani tra 12 e 19 anni”. (ilSaronno)

ABRUZZO. SARDEGNA. Sono 68 i nuovi contagi da Coronavirus oggi 14 settembre in Sardegna, secondo i dati Covid-19 dell'ultimo bollettino della Regione (Adnkronos)

Il bollettino contagi di oggi, lunedì 13 settembre, segnala un aumento di 10 positivi nell'Astigiano, a fronte però di altrettante guarigioni. I DECESSI RIMANGONO 11.733. Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (LaVoceDiAsti.it)