Donna uccisa nella Rsa: arrestato il compagno 87enne

Gazzetta di Parma INTERNO

Nel frattempo alcuni collaboratori della struttura hanno bloccato l’anziano aggressore, che comunque non ha opposto resistenza, fino all’arrivo dei carabinieri

Sul posto sono subito accorsi alcuni infermieri che hanno tentato di salvare la vita della donna.

Il cittadino austriaco da tempo vive in Alto Adige.

Accusato del delitto, è stato arrestato il suo compagno, Karl Engelmayr, 87 anni.

L’ospite della Rsa a Lana, Alto Adige, uccisa ieri durante l’orario di visita con una coltellata al cuore si chiamava Maria Waschgler e aveva 78 anni. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Omicidio in una rsa in Alto Adige. I fatti sono avvenuti nella casa di riposo Lorenzerhof di Lana. Omicidio rsa alto adige. Tragedia in una rsa in Alto Adige, dove nella giornata di domenica 18 luglio 2021 si è consumato un omicidio ai danni di una donna di 78 anni: un visitatore l’ha uccisa colpendola al cuore con un coltello da cucina. (Yahoo Notizie)

Sul posto anche i carabinieri, che devono ricostruire la dinamica dell'incidente Bolzano, 20 luglio 2021 - Tragedia a Lagundo, in Alto Adige. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono 3 invece i casi positivi individuati dai test rapidi (402 quelli notificati ieri all’Azienda sanitaria). Restano 2 i pazienti ricoverati in ospedale perché a fronte di 1 dimissione si è registrato anche 1 nuovo ricovero: come anticipato, sono migliorate le condizioni del paziente ricoverato in rianimazione che ieri ha lasciato il reparto di terapia intensiva. (Alto Adige)

Inutile l'intervento dei soccorritori. Un ragazzo di 15 anni ha perso la vita in un incidente con il trattore a Lagundo, in Alto Adige. (Il Gazzettino)

C’è più di un dato positivo nel bollettino odierno sui contagi da Covid-19 in Trentino, a cominciare dal fatto che fortunatamente torna a svuotarsi il reparto di rianimazione. Restano 2 i pazienti ricoverati in ospedale perché a fronte di 1 dimissione si è registrato anche 1 nuovo ricovero: come anticipato, sono migliorate le condizioni del paziente ricoverato in rianimazione che ieri ha lasciato il reparto di terapia intensiva. (Trentino)

I nuovi guariti sono appena 24. Cala invece da 9 a 7 il numero dei pazienti nei normali reparti ospedalieri e la terapia intensiva resta vuota. (Il Gazzettino)