Vaccini anche agli over 70, Giuffrida (Asp): «Per loro Moderna o AstraZeneca»

Vaccini anche agli over 70, Giuffrida (Asp): «Per loro Moderna o AstraZeneca»
Il Reggino SALUTE

Sulla piattaforma di Poste italiane è attiva, da oggi, la prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid per i soggetti con età superiore ai 70 anni.

Di conseguenza agli Over 70, qualora non presentassero particolari patologie o fattori di rischio, saranno destinate le dosi di Moderna o AstraZeneca.

Da oggi anche i calabresi compresi tra i 70 e i 79 anni potranno prenotare la vaccinazione anti-covid nella piattaforma di Poste Italiane. (Il Reggino)

La notizia riportata su altri media

h 16:11 commenti. Intanto Fratelli d'Italia lancia una petizione on line per dotare il territorio di una nuova struttura per la vaccinazione ritenendo Pegaso 2 all'ex Creaf "non adeguato" (notiziediprato.it)

Perché la malattia della quale sono affetto non è indicata per la prenotazione dei vaccini, destinati agli estremamente vulnerabili? Le persone estremamente vulnerabili e/o con disabilità gravi, che hanno dichiarato in fase di registrazione di essere impossibilitate a muoversi, vengono contattate dalle aziende sanitarie territoriali e vaccinate a domicilio. (LuccaInDiretta)

Vaccini, con lo stop ad Astra l'Europa punta su Moderna

Infine, un ultimo capitolo sul fronte vaccinale riguarda la vicenda del siero russo, lo Sputnik V. Tutti gli Stati, a eccezione delle Hawaii, riusciranno a rispettare la scadenza. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr