9 milioni di italiani hanno rinunciato alle cure mediche

QUOTIDIANO GIOVANI SALUTE

Uno studio Rbm Salute-Censis, promosso in collaborazione con Munich Re e presentato al Welfare Day, ci informa che più di 9 milioni di italiani hanno dovuto rinunciare alle cure sanitarie, nell'ultimo anno, per motivi economici. (QUOTIDIANO GIOVANI)

Su altri media

“Tra i 60mila ei 75mila lucani dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. (Regione Basilicata)

Più di 9 milioni di italiani hanno rinunciato ad alcune prestazioni sanitarie. Questa è una delle principali conclusioni della ricerca Rbm Salute-Censis, promossa in collaborazione con Munich Re. (AgoraVox Italia)

"Il Ssn pubblico e universale rimane la risposta migliore e la meno costosa, anche nei confronti internazionali". Al sindacato non è piaciuta la proposta di ieri del Censis. (Quotidiano Sanità)

2,4 milioni sono anziani, 5 milioni vivono in ... Si sta mettendo davvero male per gli italiani. (Diritto.net)

Le cause sono da ricercare – secondo l'istituto di ricerca – nella mancata possibilità di cure a causa dei tempi ... (Gaianews.it)

Quello che è emerso dall'ultimo rapporto Rbm Salute del Censis, di cui si è parlato durante il Welfare Day, fa riflettere e impensierisce non poco. (CapannoriNews.info)