iOS e iPadOS 16 supportano backup iCloud 4G LTE e 5G

Questo quando il sistema operativo iOS 16 sarà rilasciato in versione definitiva a settembre, in vista dell’arrivo. In precedenza il backup di iCloud era disponibile soltanto tramite Wi-Fi e con le reti 5G supportate, ovvero quelle per cui gli operatori telefonici avevano dato il via libera.

Stando a quanto dice Apple, la prima beta pubblica sarà rilasciata a luglio, mentre il lancio ufficiale è previsto per questo autunno

Per il momento iOS 16 beta 2 rimane disponibile esclusivamente per gli sviluppatori. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

La nota rapida potrà quindi essere utilizzata per appuntarci qualcosa relativo all’immagine che abbiamo salvato o per arricchirla di dettagli. Con la beta 2 invece, inizia a rendere questa funzione più utile. (iSpazio)

iOS 16 introduce una nuova funzionalità per gli utenti di iPhone con doppia SIM: la possibilità di ordinare gli sms per SIM nell’app Messaggi. Questa funzione è particolarmente vantaggiosa per coloro che dispongono di linee sia personali che di lavoro configurate su un unico iPhone. (iSpazio)

Poiché si tratta di una prima versione beta con potenziali problemi, si consiglia di installare iOS 16 e iPadOS 16 su un dispositivo secondario. Gli sviluppatori registrati possono scaricare i profili iOS e iPadOS 16 dall’Apple Developer Center e le versioni beta saranno disponibili via etere una volta installate. (TecnoAndroid.it)

Tra le novità di iOS 16 annunciate alla scorsa WWDC ce n'è una che darà finalmente la possibilità ai clienti Apple di intervenire sui messaggi inviati tramite iMessage. Insomma, attualmente iMessage per le versioni antecedenti ad iOS 16 non è in grado di eliminare automaticamente il messaggio originale alla ricezione della versione modificata. (HDblog)

Con il nuovo iOS 16 gli utenti che hanno un iPhone dual SIM ottengono la possibilità di ordinare i messaggi per linea telefonica: questo significa che chi ad esempio ha un numero privato e uno di lavoro, nell’app Messaggi adesso potrà separare le comunicazioni personali da quelle che intercorrono con clienti e colleghi. (macitynet.it)

Anziché visualizzare semplicemente la versione modificata di un messaggio, se qualcuno che esegue la seconda beta di iOS 16 tenta di modificare un messaggio di iMessage inviato a un dispositivo con una versione precedente del software, quest’ultimo riceverà la modifica come secondo testo, preceduto dalla dicitura “Modificato”. (Lega Nerd)