Bonus piscologo 2022 Regione Lazio, come richiederlo

Bonus piscologo 2022 Regione Lazio, come richiederlo
Tag24 - Radio Cusano Campus SALUTE

Bonus psicologo 2022 Regione Lazio.

Bonus psicologo 2022 Regione Lazio, come richiederlo. Le modalità per richiedere il bonus saranno rese note nei prossimi giorni sul sito della Regione.

Bonus psicologo 2022 Regione Lazio. “La Regione Lazio istituirà un fondo dedicato all’accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico rivolto in primo luogo ai giovani e alle fasce più fragili -ha scritto Zingaretti nel suo post su Facebook-. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

La notizia riportata su altre testate

Come ha ricordato Francesco Maesano, fondatore della petizione “Bonus Salute Mentale (#bonuspsicologo)” e come sicuramente sapete, perché nel periodo di Natale la notizia è diventata virale sui social, anche sottoforma di meme, nella Legge di Bilancio 2022 era stato proposto un Bonus Salute Mentale da 50 milioni di euro per aiutare economicamente le persone che hanno bisogno di rivolgersi a uno psicologo, uno psicanalista, uno psichiatra, uno psicoterapeuta. (Rivista Studio)

“Sono esempi di attenzione da emulare che dimostrano che anche le regioni possono fare la propria parte Il Servizio sanitario nazionale, con i suoi psicologi, non riesce ad assicurare percorsi a tutti coloro i quali necessitano di cure o di ascolto e non possono permettersele. (BrindisiReport)

È la petizione “Bonus Salute Mentale” su change.org, che chiede al governo di (ri)prendere in considerazione la proposta del bonus da 50 milioni di euro per aiutare le persone che decidono di rivolgersi a un professionista della salute mentale. (La Repubblica)

Bonus Psicologo escluso dalla manovra: il disagio psichico resta invisibile

Il bonus 2022 psicologo andrebbe dunque a fornire un supporto economico, per combattere – attraverso l‘aiuto di uno psicologo – situazioni di ansia, stress, malessere o depressione (non intesa come patologico), legate alla pandemia. (Termometro Politico)

Nella Manovra 2022 era stato proposto un Bonus Salute Mentale da 50 milioni di euro per aiutare economicamente le persone che decidono di rivolgersi a uno psicologo, uno psicanalista, uno psichiatra, uno psicoterapeuta. (Studio Cataldi)

Risale a pochi giorni fa la notizia dell’esclusione dalla manovra economica del Bonus Psicologo. Salta il Bonus Psicologo. Messaggio pubblicitario È saltato in manovra l’emendamento bipartisan che prevedeva il Bonus Psicologo, pensato per istituire un fondo che agevolasse l’accesso ai servizi psicologici. (State of Mind)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr