Dark Souls 3: chiusi brevemente i server per attacco RCE

iCrewPlay.com SCIENZA E TECNOLOGIA

Il giorno successivo sono stati chiusi tutti i server PvP per “problemi collegati ai servizi online”.

Durante una run trasmessa su Twitch 2 giorni fa da The__Grim__Sleeper, il gioco si è bloccato all’improvviso nello stupore generale.

Se Dark Souls non è abbasta difficile per i tuoi gusti abbiamo una buona notizia.

Nel caso specifico l’hacker ha semplicemente bloccato lo stream e trasmesso un messaggio passivo-aggressivo, ma gli RCE possono essere utilizzati anche per rubare dati sensibili e danneggiare irreparabilmente il computer. (iCrewPlay.com)

Ne parlano anche altri giornali

Durante una run trasmessa su Twitch 2 giorni fa da The__Grim__Sleeper, il gioco si è bloccato all’improvviso nello stupore generale. » Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo! (Gaming Today)

L'exploit è solo su PC e non funziona sui giochi Dark Souls per console. L'exploit di Dark Souls RCE è stato visto in azione pochi giorni fa durante un livestream di Dark Souls 3. (Eurogamer.it)

Attualmente questo problema è riscontrato solo su PC e non danneggia la versione console del gioco. Questa mattina, Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che tutti i server dell’intera trilogia di Dark Souls sono stati temporaneamente chiusi a causa di un “problema con i servizi online”. (Game Legends)

PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services. (Videogame.it)

L’account ufficiale di Dark Souls comunica su Twitter che i server PVP di Dark Souls 3 , Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered sono stati temporaneamente chiusi su PC. Dark Souls online non disponibile su PC. (CybeOut)

Da qui la decisione di mettere preventivamente offline anche i server di Dark Souls II e Dark Souls: Remastered PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services. (Gamesource Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr