Europeo, gli Azzurri sono a Roma, pomeriggio seduta all'Olimpico. Bocelli "apre" la cerimonia

La Gazzetta dello Sport SPORT

Così il c.t.

dell'Italia Roberto Mancini, in una lettera ai tifosi italiani alla vigilia di Italia-Turchia.

La lettera di Mancini ai tifosi. "Onoreremo ogni minuto, scenderemo in campo con la spensieratezza di quando si è ragazzini e si comincia a giocare a calcio, ma anche con la responsabilità di chi rappresenta uno dei Paesi più forti e belli al mondo".

"Uniti sotto un unico cielo azzurro - conclude -, con indosso la maglia azzurra, stringiamoci in un unico coro che unisce più di 60 milioni di italiani: FORZA AZZURRI!

(La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco le wags dei calciatori di questo attesissimo Uefa Euro 2020! In ritardo di un anno a causa della pandemia, venerdì 11 cominciano gli Europei di calcio. (Style)

È un traguardo molto importante e molto significativo per me, che mi porterò sempre dietro, e che arricchirà il mio bagaglio artistico. Un altro grande tassello per il ballerino marsicano da aggiungere a percorso artistico che si fa sempre più ricco di esperienze. (MarsicaLive)

Si alza stasera, alle 21, il sipario su Euro2020, il cui nome è rimasto tale, nonostante lo slittamento, per volontà della Uefa, spinta da esigenze di marketing. Noi giochiamo tranquilli". Tocca subito a noi, all'Italia del Mancio: di fronte, lo scoglio probabilmente più duro del girone, la Turchia del ct Senol Gunes ma soprattutto di Calhanoglu, Yazici e Yilmaz. (Yahoo Eurosport IT)

Il CineVillage Parco Talenti inaugura oggi la stagione estiva 2021 proprio celebrando l'inizio degli Europei di calcio. Stesso canovaccio per le "fan zone". L'attesa è grande. (RomaToday)

Arriva ora il giorno dei giorni e scrive Il Mattino: "Italia, arriva il giorno dei giorni. C'è il calcio in Italia e le notti, come per incanto, tornano a essere magiche (TUTTO mercato WEB)

Spazio agli Europei che prenderanno il via nella giornata odierna, con il match tra Italia e Turchia che aprirà le danze e riporterà il pubblico negli stadi. Undici città diverse, 24 nazionali pronte a sfidarsi. (Tutto Juve)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr