Ginecologo abusa delle pazienti: "Il sesso cura il papilloma virus". Indagato per violenza sessuale

Gazzetta del Sud SALUTE

L'indagine penale è coordinata dal pool 'fasce debolì della Procura di Bari.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

E’ formalmente indagato con l’ipotesi di reato di violenza sessuale il ginecologo barese Giovanni Miniello, 68 anni, finito nei giorni scorsi nella bufera mediatica e al centro di una inchiesta, dopo un servizio televisivo del programma Le Iene. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

«Ho solo proposto una alternativa al trattamento che ha dato dei risultati e che comunque è sempre stata assistita da assoluta libertà di scelta», dichiara il medico Ha un nome e cognome il ginecologo barese al centro di una tempesta, mediatica prima e giudiziaria ora, innescata da un servizio delle Iene che smaschera le sue terapie molto personali per guarire le donne dalle lesioni pretumorali dell’utero. (La Voce di Manduria)

Mi mostrava macchioline sull'ecografia, apriva l'enciclopedia per spiegarmi cosa rischiavo e poi diceva: 'Vuoi morire di tumore al retto?'. Dopo il tamtam su Facebook, decine di donne si sono ritrovate ieri sera in piazza Battisti per definire Miniello "uno stupratore seriale" (La Repubblica)

I Dettagli. Ginecologo prometteva Guarigioni con un METODO personaleIl ginecologo con il vizietto. Intanto la Procura di Bari ha aperto un fascicolo di indagine sul caso, per stabilire i fatti (iL Meteo)

Il professor Miniello - che in passato era in servizio al Policlinico di Bari e attualmente esercita attività privata - nei giorni scorsi ha chiesto la cancellazione dall'Ordine dei medici. Le denunce, comunque, ripercorrono quelle veicolate dai media, alcune delle quali sono state anche presentate al Centro antiviolenza del Comune di Bari (La Repubblica)

Al momento non è stato notificato alcun avviso di garanzia al medico, non essendo stato necessario esperire accertamenti irripetibili. L'ipotesi di reato è stata contestata dalla procura di Bari. (La Stampa)

L'indagine penale è coordinata dal pool 'fasce deboli' della Procura di Bari. Nel servizio il medico proponeva ad alcune pazienti rapporti sessuali come cura contro il papilloma virus. (Tiscali.it)