Yahoo Answers chiuderà per sempre il 4 maggio

Yahoo Answers chiuderà per sempre il 4 maggio
ItaliaSmartphoneReview SCIENZA E TECNOLOGIA

Dopo il 4 maggio, avrai tempo fino al 30 giugno per scaricare un archivio dei contenuti che hai pubblicato sul sito web.

Inoltre, la crescita in popolarità di Wikipedia ne ha fatto il sito web più visitato da chi è alla ricerca di informazioni

Nei primi giorni in cui ho imparato ad accedere a internet, uno dei siti web che visitavo più spesso era Yahoo Answers.

“A tal fine, abbiamo deciso di spostare le nostre risorse da Yahoo Answers per concentrarci su prodotti che meglio servono i nostri membri e mantengono la promessa di Yahoo di fornire contenuti di alta qualità“. (ItaliaSmartphoneReview)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 4 maggio, il servizio sarà definitivamente disattivato dopo 16 anni di attività ed i contenuti non saranno più accessibili. Anzi, questo aspetto è forse la nota più positiva dell’arrivederci definitivo a Yahoo Answers (TIMgate)

Ma non solo, ci sono anche altri siti come lo stesso Wikipedia dove è possibile trovare risposte agli interrogativi. Sarà possibile continuare a postare fino al 20 aprile mentre dal 4 maggio la piattaforma chiuderà i battenti e resterà per molti un piacevole ricordo (Giornale di Sicilia)

Lo farà a partire dal 4 maggio prossimo, scrivendo la definitiva parola “fine” su un servizio utile per anni e poi mestamente tramutatosi in un’autentica calamita per buontemponi. Così i programmatori di Yahoo Answers hanno deciso di dire basta (Newsby)

Yahoo Answers "scomparirà" dal 4 maggio 2021

Correte gente, per tutto il resto trovate migliaia di screen del peggio di Yahoo Answers sparsi in tutto il web Se siete anche voi tra gli affezionati utilizzatori di Yahoo Answers, correte a salvare le domande fatte quando a 12 anni chiedevate cose tipo “Come si indossa un preservativo?” e cose del genere; presto queste perle spariranno dal web. (105.net)

Yahoo Answers chiude per sempre dopo 16 anni: ecco quando e per quale motivo sparirà nel nulla. Yahoo Answers chiude i battenti dal 4 maggio 2021, ormai è certo. Inizialmente il servizio Yahoo Answers si presentava come una genialata pazzesca: una gigantesca raccolta di opinioni ma soprattutto di “esperti” pronti a dare una mano agli utenti più in difficoltà. (Blog Tivvù)

Yahoo Answers, almeno in parte, rispondeva a questa logica: un insieme di domande e risposte su svariati argomenti, poste da una persona e contestate – con più o meno ilarità e/o serietà dagli altri. Per chi non lo ha mai utilizzato ed è entrato in Internet dopo il 2010 circa, è difficile trovare una spiegazione esauriente per descrivere Yahoo Answers, se non nella logica di un'anteprima di Google. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr