UniCredit, Orcel: 'per nostri azionisti messaggio è di crescita redditizia, sostenibile, coerente'

Yahoo Finanza ECONOMIA

E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca.

Sempre da lunedì nelle zone gialle riapriranno i musei, e anche teatri, cinema e spettacoli aperti con misure di limitazione della capienza.

Le province autonome di Bolzano e Trento confermano complessivamente la più alta percentuale di alunni in presenza (87%)

Restano in zona rossa Puglia, Sardegna e Val d'Aosta con 390 mila alunni in didattica a distanza, secondo i calcoli di Tuttoscuola. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». Durante questo periodo, ho visto molti aspetti del settore, sia direttamente che attraverso gli occhi di molti leader. (Notizie - MSN Italia)

Il focus sarà sulla “riduzione della complessità, semplificando il modo in cui prendiamo decisioni e lavoriamo insieme. Lo ha scritto, secondo quanto riporta MF, in una lettera rivolta al personale Andrea Orcel, neo Ad di UniCredit. (Il Cittadino on line)

Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». Si firma Andrea e ribadisce di aver «assunto questo ruolo perché le banche sono ambienti stimolanti, dinamici e stimolanti in cui lavorare (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A., riunitosi in data odierna, ha nominato il Consigliere Pietro Carlo Padoan quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e il Consigliere Andrea Orcel quale Amministratore Delegato con tutti i poteri e le deleghe necessarie a tal fine. (gazzettadimilano.it)

La strategia di crescita in Italia, secondo il quotidiano, potrebbe passare attraverso un’operazione straordinaria. Secondo il giornale, il manager potrebbe pensare a qualche cambiamento nella prima linea manageriale e mantenere la figura del direttore generale, che potrebbe occuparsi della rete commerciale. (Il Cittadino on line)

Permettono all’imprenditore capace di sviluppare un’idea e di costruire la sua azienda da zero, offrendo lavoro e opportunità ad altri. Per tutto questo tempo, Unicredit è stata per me una presenza costante, uno dei clienti chiave (Corriere della Sera)