Scienziati modificano Dna paziente. Molte malattie non più incurabili?

Quotidiano Sanità SALUTE

Si saprà solo tra tre mesi se la tecnica ha funzionato o meno. Se l’approccio si rivelasse vincente questo potrebbe letteralmente cambiare il destino di molte persone affette da malattie genetiche fino ad oggi considerate incurabili (Quotidiano Sanità)

Su altri media

Negli Usa, in California Cambiato il Dna di un paziente per curare una grave malattia E' il primo esperimento di questo tipo: il Dna è stato corretto direttamente all'interno del corpo del paziente. (Rai News)

La tecnica, sperimentata su un 44enne affetto dalla sindrome di Hunter, potrà permettere di aiutare i pazienti con malattie metaboliche e sarà testata anche per l’emofilia (Vanity Fair.it)

Dna modificato in una persona vivente per curare una grave malattia. Scienziati statunitensi per la prima volta hanno provato a modificare un gene direttamente nel corpo di un uomo per cambiarne in modo permanente il suo Dna e cercare così di curare una malattia. (ROMA on line)

Enza CusmaiIl futuro entra in sala operatoria con il team di Paul Harmatz dell'ospedale di Oakland in California, dove, per la prima volta al mondo, sono stati modificati i geni del Dna di un malato per combattere una rara malattia. (il Giornale)

Negli Stati Uniti il Dna di un paziente, il 44enne Brian Madeux, è stato modificato per curare una rara malattia metabolica. Svolta storica nella genetica. (Quotidiano.net)