Cronaca meteo DIRETTA. ROVESCI e TEMPORALI via via più INTENSI. Situazione e previsioni

3bmeteo INTERNO

PIOGGE IN INTENSIFICAZIONE SU PIEMONTE, LIGURIA, VDA E LOMBARDIA.

ore 14:20. di Lorenzo Badellino 1 maggio 2021ore 14:20. 2 minuti, 18 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 18 secondi. Cronaca meteo Italia. SITUAZIONE.

Temperature in calo al Nordovest, ma ancora caldo al Sud con punte di circa 32°C sulle zone interne della Sicilia sudorientale

e TEMPORALI via via più INTENSI.

Situazione e previsioni Due perturbazioni stanno agendo sulle nostre regioni, una dalla Francia e l'altra dal Nord Africa. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Meteo PERUGIA 2/05/2021: oggi e domani poco nuvoloso, Martedì 4 sereno. Perugia, meteo per Domenica 2 Maggio 2021. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 19°C, la minima di 10°C alle ore 23. (iL Meteo)

Nella sostanza, mancherà un gradiente termico verticale tale da innescare instabilità di un certo rilievo e ciò a causa di un afflusso di aria fresca atlantica anche nei bassi strati, caratteristica questa che potrebbe contrassegnare gran parte della prossima settimana. (MeteoWeb)

I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SE con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 13 km/h (Sky Tg24 )

Dopodiché dovrebbe iniziare la rimonta anticiclonica, di origine africana, che determinerà un’impennata delle temperature e conseguentemente scampoli di meteo estivo. Il quadro meteo climatico, sulle nostre regioni, sta cambiando. (Meteo Giornale)

Vediamo la situazione prevista:. METEO LUNEDÌ. Con il rinforzo della pressione sul Mediterraneo centrale la giornata comincerà in gran parte soleggiata sulle regioni settentrionali o poco nuvolosa. (https://ilcorriere.net/)

Sulle Alpi e sugli Appennini potranno esseri temporali locali di calore, mente in Sicilia nel pomeriggio potranno esserci precipitazioni isolate. Le previsioni di IlMeteo.it per lunedì 3 maggio. Nord Annuvolamenti compatti tra mattina e pomeriggio su rilievi liguri, aree alpine e prealpine lombarde e del Triveneto, Appennino emiliano-romagnolo con associati brevi rovesci. (Corriere della Sera)