La moneta da 200 lire che vale un botto: Potreste averla senza saperlo

La moneta da 200 lire che vale un botto: Potreste averla senza saperlo
kronic ECONOMIA

Vedendo l’immagine della moneta da 200 lire, che oggi costa ben 15.000 euro, si nota che l’articolo é in un ottimo stato.

Se qualcuno cercasse in casa fra i vecchi oggetti, potrebbe trovare una moneta da 200 lire.

Per trovarlo, basta andare sul sito di Ebay e scrivere nella ricerca 200 lire.

Fra questi vi è una moneta da 200 lire che oggi è quotata parecchie euro.

In effetti, la moneta da 200 lire, oggi stimata a 15. (kronic)

Su altre fonti

Quindi se siete in possesso di una moneta 5 Lire Quadriga Briosa, vi consigliamo di farla valutare, perché potreste avere tra le mani un vero tesoro! Valore della moneta 5 Lire Quadriga Briosa. La moneta 5 Lire Quadriga Briosa è una delle più apprezzate e ricercate in campo numismatico. (CCSNews)

La moneta da 200 lire 1996 Accademia Guardia di Finanza è composta in Bronzital, ha un diametro di 24 millimetri, un peso di 5 grammi e presenta un contorno rigato. Valore della moneta da 200 lire 1996 Accademia Guardia di Finanza. (CCSNews)

Monete rare: ecco le lire che valgono di più. Cominciamo subito dal conio che probabilmente, tra gli appassionati di numismatica, ha la valutazione più alta. Più o meno ce lo stesso valore si aggira nelle valutazioni delle 2 lire del 1949 (Tecnoandroid)

Monete rare, controlla la scritta: questa vale 10.000 euro!

Tuttavia anche la nuova moneta ha ben presto messo in mostra degli esemplari che sono diventati simbolici nell’ambito della numismatica. Le differenti monete da 1 euro sono oramai svariate, anche perchè sono numerosi gli esemplari realizzati per eventi o date commemorative. (Puglia 24 NEWS)

Come alcune banconote da 20mila lire. Banconote, occhio alla serie: ci sono 20mila lire che valgono oltre 4000 euro. Una decade dopo la prima stampa, infatti, le banconote da 20mila lire erano ormai usurate, si decise così di emettere una serie sostitutiva, banconote della stessa fattezza ma nuove. (Computer Magazine)

In quest’ultimo caso, vengono prodotte una serie di monete in edizione limitata che successivamente si disperderanno e saranno sempre più difficili da trovare. Anche perché, come immaginerete, diventa man mano sempre più difficile e quasi impossibile trovare alcune versioni in particolare (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr