In Piemonte niente AstraZeneca per gli under 60

La Fedeltà SALUTE

Secondo indiscrezioni giornalistiche, il Comitato tecnico-scientifico che affianca il ministero della Salute nella lotta al coronavirus vuole che il vaccino AstraZeneca sia somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni e che per l'eventuale seconda dose di cui siano in attesa persone più giovani si impieghino Pfizer o Moderna

In Piemonte, al momento, le vaccinazioni con AstraZeneca contro il coronavirus sono sospese per quanti hanno meno di sessant'anni. (La Fedeltà)

La notizia riportata su altre testate

“Il Cts ha raccomandato per le prime dosi di vaccinazioni di riservare le dosi di AstraZeneca per coloro che abbiano età uguale o superiore a 60 anni, per la fascia sotto i 60 anni c’è invece la raccomandazione per i vaccini a mRna. (calabriadirettanews)

Caos vaccino AstraZeneca: oggi si è tenuto un incontro tra gli esperti del Cts per valutare la somministrazione del farmaco. Lo scorso 25 maggio aveva ricevuto il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca nell’Open Day per gli over 18 a cui avevano partecipato moltissimi giovani (L'Occhio)

Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il governatore della Liguria Giovanni Toti dopo la morte di Camilla dopo il vaccino AstraZeneca. Così il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, interpellato dall’Adnkronos sull’utilizzo del vaccino Astrazeneca per i giovani (Tiscali.it)

Per tali soggetti il ciclo vaccinale sarà completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Comirnaty o Moderna) ad una distanza di 8/12 settimane dalla prima dose. (Prima Como)

ITÀ. CORONAVIRUS - Cts: AstraZeneca solo a over 60, anche J&J raccomandato solo agli over 60. E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare di 'Aggiornamento' del parere del CTS sui vaccini. (Napoli Magazine)

Lo dichiara l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco dopo lo stop annunciato in conferenza stampa dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid, alle seconde dosi di AstraZeneca per gli under 60. (L'Attacco)