Bambini usano troppo lo smartphone? Potrebbero arrivare le multe

Bambini usano troppo lo smartphone? Potrebbero arrivare le multe
Consumatore.com SCIENZA E TECNOLOGIA

Si tratta infatti di una proposta di legge per regolamentare l’utilizzo degli smartphone da parte dei bambini con addirittura delle sanzioni per chi non rispetta la quantità di tempo indicata.

Questi orari sono da intendersi sempre, stando alla proposta di legge, sotto la supervisione di un adulto.

È stata presentata alla Camera dei Deputati una proposta di legge che sicuramente porterà ad accese discussioni. (Consumatore.com)

Su altri giornali

E questa responsabilità, ai sensi della proposta, viene assegnata anzitutto ai genitori. I limiti per età Più nel dettaglio, la nuova norma consisterebbe nell’introduzione di un nuovo articolo – il 328-bis – nel Testo unico in materia di istruzione del 1994 (decreto legislativo 297/94) (Corriere della Sera)

A riportare la notizia è Orizzonte Scuola. Stop a smartphone e tablet ai bambini con un’età inferiore a 12 anni. (Il Fatto Vesuviano)

In pratica un terzo dei genitori che hanno partecipato a questa ricerca ha dichiarato che l’utilizzo di smartphone porta a rapporti conflittuali con i figli. Sempre più figli oggi si sentono incompresi dai genitori e questo è normale. (Tecnoandroid)

No agli smartphone per gli under 12 | la proposta in Parlamento che prevede multe per i genitori

Una nuova proposta di legge vieterebbe l’utilizzo degli smartphone e dei tablet ai minori di 12 anni in autonomia; obbligatoria la supervisione da parte dei genitori: i dettagli. In data 15 marzo 2021 alla camera dei deputati è stata presentata un nuova proposta di legge che dovrebbe regolamentare l’utilizzo dei dispositivi mobili per i minori di 12 anni. (HwBrain)

Oggi eToro è un social network per investimenti con oltre 20 milioni di utenti registrati da più di 100 paesi. Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo GRATUITO! (AndroidPlanet)

.E qui si fermerà, dato che non è previsto che venga rilasciato l'aggiornamento né alla MIUI 13 né ad Android 11 Poco M3: Lo Smartphone Xiaomi Lasciamo la parola ad Andrea Pimpini. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr