Vaiolo delle scimmie come Omicron, l'ipotesi del virus ipermutato. Gli scienziati: «Si diffonde più facilmente tra gli umani»

ilgazzettino.it SALUTE

IL NUOVO VIRUS Vaiolo delle scimmie, l'immunologo abruzzese Pio Conti:. AREZZO Vaiolo delle scimmie, dal Portogallo la prima sequenza del genoma.

Il virus potrebbe trasmettersi agli animali domestici. Secondo gli scienziati, Il vaiolo delle scimmie potrebbe diffondersi agli animali domestici e alla fauna selvatica e diventare endemico in Europa

L'ESPERTO Vaiolo delle scimmie, Galli: «Casuale si sia diffuso tra i gay,. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

È stato sottoposto al tampone previsto in questi casi (si analizza un campione del liquido contenuto in una vescicola). Attualità. (AltaRimini)

Inoltre "ha delle modalità di diffusione certo importanti, allarmanti, ma non tali da metterci nella condizione di pensare a breve termine a un'epidemia diffusa in maniera generalizzata": lo ha detto a Sky TG24 Massimo Galli, già direttore del reparto di Malattie infettive dell'Ospedale Sacco, ospite di Buongiorno, parlando del vaiolo delle scimmie Roma, 25 mag. (Tiscali Notizie)

Per quanto riguarda invece "garze o altro materiale imbevuto di liquido di lesione o contenente croste provenienti dal caso" di vaiolo delle scimmie, "devono essere preferibilmente gestiti in una struttura sanitaria come rifiuti speciali" "La trasmissione agli operatori sanitari esposti a pazienti affetti da Mpx è possibile - è la premessa - dato il rischio di trasmissione di altri orthopoxvirus, come il vaiolo. (La Sicilia)

Il farmaco in questione e’ “il tecovirimat ed e’ disponibile in quantitativi per ora modesti ma sembra utile per tutti i tipi di vaiolo”, ha precisato Galli. (il Fatto Nisseno)

Salgono a tre in Lombardia i contagiati dal vaiolo delle scimmie: due nuovi casi in un giorno In un giorno in Lombardia sono stati registrati altri due casi di positività al vaiolo delle scimmie. A cura di Giorgia Venturini. (Fanpage.it)

Per contrastare il contagio da vaiolo delle scimmie (Mpx), si potrà valutare anche la possibilità di vaccinare i contatti a più alto rischio - a partire dagli operatori sanitari - e di far scattare la quarantena in determinate circostanze. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr