Stellantis: stop produzione 500 Bev a Mirafiori fino all’1 novembre

Stellantis: stop produzione 500 Bev a Mirafiori fino all’1 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis “ha dovuto comunicare alle organizzazioni sindacali che la produzione della 500 Bev alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino al primo novembre. Persiste, infatti, la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà , nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L'azienda ha spiegato che «persiste la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento Ev delle city car (Segmento A) in Europa». (Il Messaggero - Motori)

Reuters (Avvenire)

Le previsioni preoccupanti della Fiom adesso si concretizzano. Stellantis ha comunicato ai sindacati il prolungamento dello stop produttivo di Mirafiori: la produzione della 500 elettrica alle Carrozzerie dello storico stabilimento torinese sarà sospesa fino al primo novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis, l’agonia di Mirafiori prosegue: chiusura prolungata fino a novembre. Niente ordini per la 500 elettrica

Poi Stellantis ha comunicato un mese di chiusura, fino all’11 ottobre, a causa della mancanza di ordini. Il primo allarme era stato lanciato all’inizio di settembre: “Così non arriveremo a 20mila auto prodotte nel 2024″. (Il Fatto Quotidiano)

Le difficoltà che hanno coinvolto tutto il mondo dell’auto, in particolare in Europa, stanno creando notevoli problemi a Stellantis. Il manager portoghese ha un discorso aperto con il Ministro dell’Industria e del Made in Italy Adolfo Urso e la prossima settimana avrà un’audizione parlamentare. (ilmessaggero.it)

Stellantis ha comunicato alle organizzazioni sindacali che la produzione della Fiat 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino al primo novembre. (Milano Finanza)