Scuola, green pass obbligatorio anche per i genitori

Il Mattino INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Anche mamma e papà, d’ora in poi, per entrare a scuola dovranno esibire il Green pass: per i colloqui con i docenti, per portare un quaderno dimenticato a casa o una giustificazione all’ultimo minuto.

E vale per chiunque debba entrare in un istituto scolastico: lo prevede il decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri che, di fatto, interviene. (Il Mattino)

Su altri giornali

Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. (La Verità)

Green pass per chiunque entra in una scuola o in un'università, compresi anche i genitori degli studenti. Anche in questo caso i controlli spettano ai dirigenti delle strutture sanitarie e ai datori di lavoro (Giornale di Sicilia)

Università. A chi si applica. Chiunque accede alle strutture del sistema nazionale universitario deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. Abbiamo atteso la nota stampa ufficiale di Palazzo Chigi per tutta la giornata di ieri, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri. (Termoli Online)

Stampa. Anche i genitori degli alunni dovranno rispettare l’obbligo di esibire il green pass -come riporta il sito web adnkronos.it – se entrano a scuola. (Salernonotizie.it)

E quindi anche i genitori che verranno a prendere i figli o che parteciperanno all’inserimento. Previste sanzioni da 400 a mille euro sia per chi non ha il pass sia per i dirigenti e i datori di lavoro ai quali sono demandati i controlli. (Genova24.it)

Fino a 3.000 dollari. (HelpMeTech)