La pista metro per metro, le frenate chiave. Come si guida a Silverstone

La Gazzetta dello Sport SPORT

impegno medio — La pista inglese, una delle più veloci del mondiale, è caratterizzata da lunghi rettilinei, retaggio del suo disegno, ricavato da un ex aeroporto militare, e da frenate poco impegnative.

Il mondiale manca dal 26 giugno, da Assen, teatro della vittoria della Ducati di Pecco Bagnaia nel giorno della doppia caduta di Fabio Quartararo.

Delle 10 frenate previste, tre sono le più impegnative

Si riparte dunque dalla Gran Bretagna, da Silverstone, sede del dodicesimo GP stagionale che si prospetta molto avvincente. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Dopo aver colto ad Assen il suo primo podio in sella all’Aprilia infatti lo spagnolo potrebbe davvero aver fatto quel decisivo passo in avanti verso le prime posizioni, che sono dunque l’obiettivo in vista di Silverstone. (Motosprint.it)

Vedremo se partendo dall'Europa cambierà qualcosa rispetto agli anni scorsi" "Beh si dice sempre che i valori veri si vedono in Europa. (Moto.it)

Invece vedo che Marco è sempre molto aperto, molto disponibile a fare dei tentativi per migliorarsi. Con Marco c’è un bellissimo rapporto, è un ragazzo solare, porta un sacco di allegria nel box, è sempre molto scherzoso. (Corse di Moto)

Gli 1,5 g di decelerazione sono sperimentati dai piloti anche alle curve 1 e 11. I disegni delle due piste sono però molto differenti, così come le condizioni climatiche. (inSella)

È una delle piste preferite di gran parte dei piloti e nel 2021 ero competitivo per gran parte della gara. Dobbiamo cercare di essere veloci per recuperare punti“, queste le sue parole nella conferenza stampa di Silverstone. (FormulaPassion.it)

Di seguito la programmazione televisiva completa delle prove libere del venerdì per il GP di Gran Bretagna 2022 del Motomondiale a Silverstone:. Domani, venerdì 5 agosto, torna finalmente protagonista il Motomondiale dopo oltre un mese di pausa con la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, dodicesimo appuntamento della stagione. (OA Sport)