Covid - Stop movida e aperitivi, tira aria severa in Lombardia. Ecco la prima ordinanza: Del Bono chiude piazza Arnaldo a Brescia

ComoZero ComoZero (Interno)

Evidentemente è problema comune in regione quello degli assembramenti, spesso legati a movida e aperitivi, ne abbiamo parlato ampiamente anche qui.

“Domani (oggi, Ndr) firmerò ordinanza di chiusura serale di Piazza Arnaldo per questo fine settimana.

Ne parlano anche altri giornali

È stata emessa infatti una nuova ordinanza che limita l'orario di apertura dei locali nel cuore della movida, in piazza Arnaldo: saranno coinvolti tutti i pubblici esercizi e le attività artigianali alimentari, nei giorni 23 e 24 maggio, dalle ore 21.30 alle ore 5:00 del giorno successivo. (TUTTO mercato WEB)

Il primo cittadino ha disposto la chiusura di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, nei giorni 23 e 24 maggio dalle 21.30 alle 5 del giorno successivo. Tutto è partito dalle immagini di piazza Arnaldo gremita nel primo venerdì post lockdown. (IL GIORNO)

“Stasera e domani sera i locali devono chiudere alle 21.30”. Del Bono evidenzia anche che martedì, durante una riunione con il prefetto, proporrà il contingentamento degli ingresssi nella piazza, con la presenza degli steward da parte dei locali e – all’esterno – le forze dell’ordine. (Bsnews.it)

4 comma 1 del Decreto Legge 25 marzo 2020 n. 19, con sanzione amministrativa da 400 a 3mila euro e la chiusura dell'esercizio o dell'attività da 5 a 30 giorni. La prossima settimana sarà convocato il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica per valutare le soluzioni più idonee per gestire al meglio la situazione. (Yahoo Notizie)

Ieri le troppe presenze in giro per il centro città hanno indotto l'amministrazione guidata da Emilio Del Bono a far chiudere i locali prima di mezzonotte. Nella città lombarda, tra le più colpite in Italia dall'epidemia di coronavirus, è stata dunque disposta la chiusura, almeno fino a lunedì, di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, dalle 21.30 alle 5. (L'Unione Sarda.it)

Il sindaco Emilio Del Bono, con un’apposita ordinanza, ha deciso di limitare l’orario di apertura dei locali di piazza Arnaldo e delle vie limitrofe nelle serate di sabato 23 e domenica 24 maggio. (QuiBrescia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr