Cashback, confermato un nuovo rimborso da gennaio

Consumatore.com ECONOMIA

Per ogni transazione di almeno 10 euro, nei punti vendita aderenti, veniva rimborsato 1 euro fino ad un massimo di 10 euro al giorno.

In questo moto tutti coloro i quali hanno effettuato acquisti utilizzando i metodi di pagamento previsti, hanno ottenuto un discreto rimborso.

Cashback: una nuova possibilità. L’azienda alla quale facevamo riferimento pocanzi è Poste Italiane.

Proprio visto il grande successo ottenuto, Poste Italiane ha deciso di riproporla già a partire da gennaio 2022

Scopriamo di cosa si tratta. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre testate

A spiegare cosa bolle in pentola è il parlamentare Emiliano Fenu, capogruppo M5s in Commissione finanze del Senato. Per la misura il governo Conte aveva stanziato 4,7 miliardi di euro in due anni, una spesa giudicata eccessiva dall'esecutivo in carica (Today)

Arriva il cashback privato. Il Consiglio dei ministri ha scelto di sospendere il Cashback e destinare le risorse su altre voci di spesa. La formula non è però destinata a tramontare perché diversi istituti di credito l’hanno fatta propria. (Finanza.com)

In realtà, già la maggior parte delle persone hanno ottenuto i rimborsi Cashback, e solo i 100mila che hanno vinto i premi della versione Super li otterranno a fine mese. La misura, entrata in vigore per la prima volta a Natale dell’anno scorso, non verrà riutilizzata l’anno prossimo. (Napoli.zon)

Infine, in questi ultimi mesi dell’anno sono previsti altri rimborsi, ma questa volta non si tratta del cashback di stato, bensì del programma “Postepay Cashback”, valido solamente per gli utenti postepay. (Investire Oggi)

Nel 2022 il Cashback, già cancellato, non tornerà dal momento che lo stesso premier, Mario Draghi, lo ritiene un’iniziativa iniqua e non più opportuna. Introdotto dal Governo Conte e mandato “in soffitta” dall’esecutivo Draghi, il sistema di rimborso per i pagamenti effettuati con moneta elettronica è ormai alle battute finali. (The Italian Times)

Così, bisognava valutare se i benefici della misura fossero adeguati a coprirne i costi, ben 1,5 miliardi di euro. Ma per quale motivo il governo e, in particolare, il Primo Ministro Mario Draghi, hanno da sempre messo in discussione il bonus cashback? (Investire Oggi)