Cashback, confermato un nuovo rimborso da gennaio

Cashback, confermato un nuovo rimborso da gennaio
Consumatore.com ECONOMIA

Per ogni transazione di almeno 10 euro, nei punti vendita aderenti, veniva rimborsato 1 euro fino ad un massimo di 10 euro al giorno.

In questo moto tutti coloro i quali hanno effettuato acquisti utilizzando i metodi di pagamento previsti, hanno ottenuto un discreto rimborso.

Cashback: una nuova possibilità. L’azienda alla quale facevamo riferimento pocanzi è Poste Italiane.

Proprio visto il grande successo ottenuto, Poste Italiane ha deciso di riproporla già a partire da gennaio 2022

Scopriamo di cosa si tratta. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre testate

Si scrive cashback, si traduce in rimborso. Quasi sempre in tempo reale. (La Stampa)

La percentuale varia da banca a banca; in alcuni casi viene riconosciuto un cashback iniziale generalmente del 10%, che poi tende a calare nel tempo fino all’1%, mentre in altri casi viene rimborsato un importo fisso per ogni transazione fatta Molti hanno criticato l’efficacia del cashback nella lotta all’evasione fiscale, una delle ragioni che spinse il precedente Governo a introdurre il meccanismo. (Tiscali Notizie)

Confermato l’annullamento dal Governo. A settembre scorso il Premier Mario Draghi aveva deciso di “sospendere” il cashback per la seconda parte del 2021, rinviandolo direttamente al periodo gennaio-giugno 2022. (Centro Meteo Italiano)

Super Cashback 2021, quando arriva il pagamento dei 1500 euro?

A spiegare cosa bolle in pentola è il parlamentare Emiliano Fenu, capogruppo M5s in Commissione finanze del Senato. Per la misura il governo Conte aveva stanziato 4,7 miliardi di euro in due anni, una spesa giudicata eccessiva dall'esecutivo in carica (Today)

I rilievi della Corte dei conti, per pensare a riattivare il cashback serve una mappatura dettagliata. Con il risultato che il ripensamento su cui stanno lavorando i tecnici del ministero dell’Economia, dopo lo stop di giugno 2021, appare difficile perché manca la materia base, ovvero i dati sulle transazioni, che consentano una decisione razionale. (Fortune Italia)

Super Cashback 2021, l'accredito delle somme. Le somme saranno accreditate direttamente sul conto corrente, si deve quindi verificare di aver inserito correttamente l'IBAN all'atto dell'iscrizione al programma. (Studio Cataldi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr